Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con ipcam

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)

    Problema con ipcam

    Due anni fa acquistai una ipcam, con lo scopo di utilizzarla per monitorare la vasca in mia assenza. Il problema é che non sono mai riuscito a farla funzionare, nella scatola ci sono le istruzioni, che ho provato a seguire, ma ne l'app ne il deviceclient sono presenti online come download. C'è qualche anima pia esperta in materia e disposta ad aiutarmi?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)

  3. #3
    Nutria L'avatar di Sandro S.
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Segrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    263
    Nominato in
    10 Post(s)
    di quale ipcam stiamo parlando ?
    quale router hai a casa? e chi è il tuo operatore di rete fissa?
    quale ip pubblico hai ? (http://www.mio-ip.it/)

    riassumendo un pò la procedura.......
    La prima installazione va fatta con il cavo ethernet collegato, quindi colleghi sia il cavo ethernet (rj45) che il cavo di alimentazione.
    Ora vi sono diversi metodi per capire quale ip privato ( tipicamente 192.168.... ) il router assegna alla webcam, o apri la console di gestione del router e controlli l'ip o, di solito, danno un programmino che ti dice quale ip ha la webcam.
    a questo punto, identificato l'ip privato apri il tuo browser e ti colleghi all'indirizzo assegnato, se funziona vai avanti.
    Entri nel pannello di gestione della webcam e configuri ( se vuoi ) il wireless, così la puoi spostare dove vuoi senza utilizzare sempre il cavo ethernet, ricontrollo l'ip assegnato perchè nel cambiare collegamento il router può decidere di riassegnare un ip diverso.
    A questo punto, una volta che hai fatto funzionare internamente (dentro casa) la webcam tramite ethernet e/o wireless puoi pensare a renderla pubblica, quindi riapri la console di gestione del router e vai nella sezione "forwarding" per indicargli che chi accede dall'esterno accederà alla porta "80" ( tipicamente ) del tuo indirizzo ip e che il router dovrà rigirarla sulla porta 80 ( tipicamente ) dell'ip privato assegnato alla tua webcam.
    Fatto questo, la tua webcam sarà visibile anche dall'esterno.

    Dove hai trovato difficoltà ?

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Allora intanto grazie per aver risposto.
    La marca e modello della ipcam non li conosco, nella scatola c'è solo scritto ipcam p2p
    Come gestore ho vodafone con annessa vodafone station.
    Quando accedo al modem, nella sezione: Ethernet la ipcam viene rilevata come: VodafoneTV e non posso fare altro, nemmeno conoscere l'ip e qui sono bloccato quindi

  5. #5
    Nutria L'avatar di Sandro S.
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Segrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    263
    Nominato in
    10 Post(s)
    con vodafone station non puoi vedere la ipcam dalla tua rete, ma solo dall'esterno.

    devi andare sulla console e aprire le porte (forwarding) e poi collegarti dall'esterno per vederla.
    mi risulta anche che con vodafone station non si abba l'ip fisso quindi ogni tanto ti cambia, per queste eventualmente poi puoi usare i servizi dyndns

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Immaginavo un ing del genere. Intanto, tra le varie app di android ne ho beccata una che funziona, vediamo da li cosa riesco a fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •