Close

Pagina 53 di 56 PrimaPrima ... 3435152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 560
  1. #521
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Bellissima vasca, la tridacna è fantastica...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #522
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Direi bella wild.. Mi Piace!
    ciao ciao

  3. #523
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    nuovi inserimenti e vasca ormai totalmente piena (forse...)

    27-04-19 010.jpg

    27-04-19 013.jpg

    metto pure primo piano di coralli che ho in vasca

    27-04-19 015.jpg

    27-04-19 020.jpg

    27-04-19 021.jpg

    27-04-19 026.jpg

    27-04-19 011.jpg

  4. #524
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Direi che era già piena anche prima..
    ciao ciao

  5. #525
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Direi che era già piena anche prima..
    si... in effetti.

  6. #526
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Panoramica scattata oggi

    01-05-19 028.jpg

  7. #527
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Aggiorno mettendo una foto che mi serve per introdurre i dubbi che ho

    15-06-19 097.jpg

  8. #528
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    allora come si vede dalla foto ho crescite discrete e gli animali nel complesso stanno bene, ci sono tiraggi, ma si sono verificati mesi fa quello che manca sono i colori (naturalmente quello che si vede in foto e' peggiorativo rispetto alla realta', ma non ho i colori che vorrei e che ci si aspetta da una vasca di quasi due anni), mi direte che con il caldo ci sta che smarronino, ok pero' al momento sto sotto ai 27° con neon accesi e a 25,5 all'accensione delle luci al momento ho montato solo la tangenziale, non ho ancora avviato il teco. Sono piu' propenso a credere che dipenda da altro. In circa 200 lt ci sono oltre a quello che vedete (coralli e pesci) un tomentosus e un crisiptera, lo skimmer e' un vertex omega 130, la plafo e' una sunpower 6*39, integro la triade con un ucs100 che comincia a non reggere piu' infatti ho il kh 7 e il Ca 390 mg/l con 1,2 lt/h di gocciolamento, Mg 1400 mg/l salinita' 35x1000 e densita' 1027, test di oggi. Non alimento i coralli solo cibo ai pesci, effettuo cambi del 10% ogni 10-15 gg. Che dite poca luce? troppo carico organico? Skimmer e reattore sottodimensionati?
    Ultima modifica di Anto_69; 20-06-2019 alle 01:21

  9. #529
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    allora come si vede dalla foto ho crescite discrete e gli animali nel complesso stanno bene, ci sono tiraggi, ma si sono verificati mesi fa quello che manca sono i colori (naturalmente quello che si vede in foto e' peggiorativo rispetto alla realta', ma non ho i colori che vorrei e che ci si aspetta in una vasca di quasi due anni), mi direte che con il caldo ci sta che smarronino, ok pero' al momento sto sotto ai 27° con neon accesi e a 25,5 all'accensione delle luci al momento ho montato solo la tangenziale, non ho ancora avviato il teco. Sono piu' propenso a credere che dipenda da altro. In circa 200 lt ci sono oltre a quello che vedete (coralli e pesci) un tomentosus e un crisiptera, lo skimmer e' un vertex omega 130, la plafo e' una sunpower 6*39, integro la triade con un ucs100 che comincia a non reggere piu' infatti ho il kh 7 e il Ca 390 mg/l con 1,2 lt/h di gocciolamento, Mg 1400 mg/l salinita' 35x1000 e densita' 1027, test di oggi. Non alimento i coralli solo cibo ai pesci, effettuo cambi del 10% ogni 10-15 gg. Che dite poca luce? troppo carico organico? Skimmer e reattore sottodimensionati?
    Attualmente che valori di nitrati e fosfati hai? Come mai hai tiraggi? Non hai turbellarie vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #530
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Attualmente che valori di nitrati e fosfati hai? Come mai hai tiraggi? Non hai turbellarie vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Intanto grazie per aver risposto, riguardo ai nutrienti sarebbero a zero con test colorimetrici Salifert per NO3 e elos scala bassa per PO4. I tiraggi li ho avuti mesi fa a causa dei troppi impegni ora ho ripreso con la normale gestione ed è rientrato un po' tutto. Turbellarie mai avute e non credo che ci siano neanche ora. I problemi secondo me stanno nella tecnica che e' un po' risicata e nel carico organico e in questo senso ho fatto un Po di cose: sto schiumando bagnato, ho montato il teco per evitare il picco che sicuramente ci sarà a breve e sto dedicando due canali della dosometrica (ne abbiamo parlato tempo fa e tu mi hai dato un Po di consigli) per alzare leggermente il KH è il Ca. Per la luce penso di non poter fare niente perché la vasca ha base 90 x 40cm e la plafo è una Sun power 6x39 watt. Quindi no ho lo spazio per aggiungere altro. Posso fare qualcos'altro? Ribadisco che i coralli stanno bene solo lì vorrei più' colorati. Appena posso faccio due scatti con la reflex per presentarvi meglio il problema.
    Ultima modifica di Anto_69; 20-06-2019 alle 01:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •