Close

Pagina 46 di 56 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 560
  1. #451
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    direi che cmq la vasca gira bene...
    ciao ciao

  2. #452
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    niente maleeee; che combinazione di neon hai usato?
    Ci sono 2 ati blu plus, un coral plus e tre giesemann powerchrome aquablu coral, quindi 6 in tot, mentre prima ne avavo 7, spero che non ci siano problemi
    Ultima modifica di Anto_69; 16-01-2018 alle 00:10

  3. #453
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    E ci risiamo porca dì quella porca, tiraggi. In un giorno se ne è andata la spatulata e la loripes e' al 50% tirata, poco fa ho visto che addirittura una delle digitate sta tirando dalla base mentre la plana ha già perso 1/2'cm dalla base. La causa? Il cambio della plafo? Non penso così ho pensato di fare un giro di ispezione alle pompe e ho trovato che la sw4 ha il magnete che va contro il vetro che si è arrugginito, inoltre quando ho tolto la pompa dalla vasca e' rimasta una macchia nera sul vetro proprio là dove c'era il magnete, non ho idea di cosa fosse. Ho pulito il vetro interno con dello scottex per assorbire sta roba evitando di disperderla nella vasca e la carta si è macchiata di questo nero. E ora? Che faccio? In sump c'è il carbone e lo skimmer sta schiumando bagnato. Cos'altro potrei fare?

  4. #454
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    un buon cambio d'acqua e carbone ,che due palle sti magneti comunque.un saluto

  5. #455
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    un buon cambio d'acqua e carbone ,che due palle sti magneti comunque.un saluto
    Il carbone c'è già per il cambio ho già preparato l'acqua d'osmosi. Spero che basti ad arrestare i tiraggi.

  6. #456
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    speriamo davvero.il carbone intendevo nuovo molto più efficace.ma se l hai appena messo lascia quello.un saluto

  7. #457
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    speriamo davvero.il carbone intendevo nuovo molto più efficace.ma se l hai appena messo lascia quello.un saluto
    si certo l'ho sostituito ieri.

  8. #458
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Riprendo il discorso magneti che si arrugginiscono, guardate un po come si e' conciato quello di una SW4 che ho comprato circa un anno fa

    25-01-2018 024.jpg

    25-01-2018 026.jpg

    25-01-2018 027.jpg

    bene tolta la pompa dalla vasca, purtroppo gli animali continuano a tirare. Dico sostituisco la pompa e compro una OW25 che decido di ispezionare prima di mettere in vasca, bene guardate un po

    25-01-2018 023.jpg

    ora sono io che ho le visioni o la parte in basso a dx e' gia' arrugginita? Sto parlando di un pezzo nuovo. Mi potrete obbiettare che mi sono troppo fissato con Jebao e che potrei cambiare ditta, pero' mi sembra che gia' altri utenti RB abbiano avuto lo stesso problema con ditte piu' blasonate per non dire poi che io stesso lo scorso anno ebbi il magnete di una Sicce che si arruggini. Che ne pensate? No perche' mi sono alquanto scocciato di perdere tempo e soldi così per non dire poi degli animali in sofferenza nonostante tutto l'mpegno messo per il loro mantenimento, e poi arriva un magnete di cacca e va tutto a f....lo.

  9. #459
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    quella dei magneti, negli ultimi anni, è diventata una bella rottura di scatole
    ciao ciao

  10. #460
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    ciao parlo io che ne so qualcosa purtroppo, per colpa di un magnete ho rifatto la vasca io penserei a mettere resine specifiche contro i metalli pesanti possibilmente in letto fluido che funzionano meglio, e poi partire con dei cambi tipo del 20-30% almeno 5-6 cosi mi era stato consigliato e aveva aiutato molto, ovviamente i danni sugli animali sopratutto quelli più debilitati moriranno ma almeno fermi....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •