Close

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)

    pet festival...sempre peggio

    ciao gente

    sabato mattina al pet festival.......delusione


    sempre meno espositori....forse i prezzi di plateatico troppo alti ma credo che l'anno prossimo non andrò più, mancava kevin, garattini e altri degni di nota
    già lo scorso anno si poteva annusare quest'aria di decadenza, ma oggi davvero era pesante


    di serio c'erano solo hobby acquari e reefjocker da cui ho fatto un paio di acquisti

    anche onda anomala , con pezzi interessanti, ma decisamene in confusione e disorganizzati

    sarò anche polemico ma l'ho vissuta cosi, in un paio d'ore tutto finito

    per quel che mi riguarda il pet festival è morto

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Gen.gi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    672
    Nominato in
    13 Post(s)
    Come non darti ragione
    Ho obbligato la mia ragazza a mettersi in fila alle 8 di mattina per essere tra i primi ad entrare.....una delusione
    Prezzi troppo alti infatti ho acquistato solo da reefjoker e su reefbastard
    Mancavano vasche di pesci (forse meglio cosi) caridine neppure la ombra anche i gatti erano decisamente pochi
    In confronto a l anno scorso ha perso
    Anche i coralli erano veramente pochi e sempre gli stessi
    Novità zero
    Alle 11 eravamo già di ritorno
    Peccato
    Sicuramente sono troppo polemico io

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Ragazzi ho idea che siete andati in un'altra fiera. Io non sto girando dato che sono bloccato ai tavoli ma per esempio dietro di noi ci saranno una cimquantina di vasche con Caridine.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Diciamo che il giro di cortesia ci vuole ogni anno.....effettivamente i prezzi degli animali erano eccessivi,probabilmente perché io sono trattato diversamente dal mio negoziante e sono abituato così.....infatti non ho comprato un bel niente....ho detto pure..."quasi quasi faccio un salto da acquaportal a prendere una talea di Bellina e una di divaricata tricolor"..conclusione??.....prezzo tra le 25€ (frag di 2cm scarsi) alle 40€ (4cm).....ma stiamo scherzando??? Se io mi permettessi di mettere una talea così in vendita su un forum verrei come minimo criticato e la talea resterebbe a marcire sul taleario X sempre....e dopo aver sentito vendite di un calice di glabrscens a 35€ me n sono andato....imbarazzante....stand interessanti dove non mancare assolutamente....reefbastards dove c'è da mangiare e bere e il mercatino dell'usato a prezzi ragionevoli......acquaticlife che offre il -10% su tutto.....Aquatronica che fa -15%.....barriera corallina di lissone dove il buon Luigi presenta le sue vasche accompagnato da due fighette......
    Superflop qualsiasi stand che vende coralli (escludendo il primo stand entrando sulla destra di Deborah che come al solito vendeva solo lei).....oceanlife che mi presenta i suoi E5 in una vasca con una sinularia gigante marrone (perfavore prossima volta mettete gli lps dentro se volete vendere e far risaltare le fluorescenze).....poi mi fermo qui sennò la polemica diventerebbe ingestibile.....

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,180
    Nominato in
    73 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Diciamo che il giro di cortesia ci vuole ogni anno.....effettivamente i prezzi degli animali erano eccessivi,probabilmente perché io sono trattato diversamente dal mio negoziante e sono abituato così.....infatti non ho comprato un bel niente....ho detto pure..."quasi quasi faccio un salto da acquaportal a prendere una talea di Bellina e una di divaricata tricolor"..conclusione??.....prezzo tra le 25€ (frag di 2cm scarsi) alle 40€ (4cm).....ma stiamo scherzando??? Se io mi permettessi di mettere una talea così in vendita su un forum verrei come minimo criticato e la talea resterebbe a marcire sul taleario X sempre....e dopo aver sentito vendite di un calice di glabrscens a 35€ me n sono andato....imbarazzante....stand interessanti dove non mancare assolutamente....reefbastards dove c'è da mangiare e bere e il mercatino dell'usato a prezzi ragionevoli......acquaticlife che offre il -10% su tutto.....Aquatronica che fa -15%.....barriera corallina di lissone dove il buon Luigi presenta le sue vasche accompagnato da due fighette......
    Superflop qualsiasi stand che vende coralli (escludendo il primo stand entrando sulla destra di Deborah che come al solito vendeva solo lei).....oceanlife che mi presenta i suoi E5 in una vasca con una sinularia gigante marrone (perfavore prossima volta mettete gli lps dentro se volete vendere e far risaltare le fluorescenze).....poi mi fermo qui sennò la polemica diventerebbe ingestibile.....
    no no vai avanti!!! io nn c ero e sono molto interessato!!! ahaha

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Io qualche frag interessante l'ho trovata, non avendo negozi in zona e dovendo acquistare molte volte online o farmi km su km forse a me i prezzi non sono sembrati così fuori dal solito range..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Io è 3 anni che vengo al pet quest'anno c'erano meno espositori sia sulla tecnica che sul vivo ma il fatto è che gli altri anni sono andato la domenica è tanti nn avevano venduto quindi vuol dire che avevano solo avuto spese.
    Io sono arrivato a mezzogiorno e mi sonno preso una bella spathulata da Deborha, poi oggi riempiranno le loro vasche ancora
    Sempre Deborha aveva una vasca zeppa di acanthastrea che alle 14 c'era l'imbarazzo della scelta

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Poi aggiungo che per trovare un altra fiera del settore migliore bisogna spostarsi in Germania e sicuro i prezzi nn sono bassi visto i negozi online che prezzi hanno.

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mezzago MB
    Età
    50
    Messaggi
    1,366
    Nominato in
    30 Post(s)
    Per come la vedo io,
    raramente si fanno veri affari nelle fiere...costi da coprire troppo alti e alto anche il rischio per gli animali soprattutto pesci.
    L'affare eventualmente lo si può fare un ora prima della chiusura all'ultimo giorno,
    sempre che sia rimasto qualcosa.
    Ad esempio barriera corallina ha tutti animali solo da esposizione,che venderà prima della chiusura.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ha ragione emiliano....pesci e coralli in fiera non si comprano mai a patto che uno non venga da qualche paesino remoto dove non trova neanche una caliendrum ed allora posso capire...oppure se ci si innamora di qualcosa a tal punto di prenderla e si vuole correre il rischio....prezzi sempre gonfiati perché lo stand il negoziante lo paga come l'hotel dove soggiornerà e lo sbattimento del trasporto delle cose pure......il rischio di Rtn di una selvatica in fiera è aumentato del doppio almeno (non c'è praticamente movimento in vasca sennò la gente nn vedrebbe le cose infatti tutti ma dico tutti gli sps in fiera erano in sofferenza) i pesci se sono soggetti a parassitosi molto probabilmente se li porteranno dietro.....gli unici affari (se così possiamo chiamarli) si fanno sulla tecnica.....ma comunque resta il fatto che è un opportunita di conoscere nuovi prodotti e di ritrovare persone ed amici che non si vedono spesso....io personalmente ho collezionato molti contatti e biglietti da visita e basta :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •