Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Rocce magnetiche

  1. #21
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    vedo adesso questa interessante discussione....che magneti stai usando, puoi mettere il link?....come saldi il magnete alla roccia?....che diametro hanno i magneti che stai usando?

    Altra cosa....possibile che dovete mettermi addosso la scimmia del fai da te al primo dell'anno?

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,180
    Nominato in
    73 Post(s)
    figata!!! anche io mi prenoto!!!
    per chi come me ha una vasca piccola ed è pieno...sono una manna queste!!

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Visto il successo che hanno riscontrato mi metto subito all'opera per crearne molte altre per tutti coloro che le richiederanno.....i prezzi saranno esigui...giusto per coprire il costo del materiale per la realizzazione e un minimo per me per lo sbattimento.....
    Aprirò un post di vendita apposito intanto si accettano preordini in PM o su whatsapp al 3482366023 indicando più o meno la lunghezza della roccia desiderata.
    Ogni pezzo è unico quindi non è possibile fare rocce con lo stampino ma cercherò di rispettare nel limite del possibile ogni richiesta fatta...Auguro a tutti buon anno

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    grande Batty, mi hai messo la scimmia


    è possibile sapere dove li hai presi?
    li ho visti su supermagnete impermeabili cilindri 22mm x 11 mm reggono fino a 7 chili, ma non so se tengono lo stesso attraverso un vetro di 12 mm
    e anche rettangoli 26x16x7 mm con forza di 5 kg

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    @Batty io ne voglio una a forma di zoccolo di gnu.


    Forza Milan Sempre!
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  6. #26
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Visto il successo che hanno riscontrato mi metto subito all'opera per crearne molte altre per tutti coloro che le richiederanno.....i prezzi saranno esigui...giusto per coprire il costo del materiale per la realizzazione e un minimo per me per lo sbattimento.....
    Aprirò un post di vendita apposito intanto si accettano preordini in PM o su whatsapp al 3482366023 indicando più o meno la lunghezza della roccia desiderata.
    Ogni pezzo è unico quindi non è possibile fare rocce con lo stampino ma cercherò di rispettare nel limite del possibile ogni richiesta fatta...Auguro a tutti buon anno

    Batty, Ti ripropongo le domande fatte sopra....che magneti stai usando? puoi mettere il link?....come saldi il magnete alla roccia?....che diametro hanno i magneti che stai usando?

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    @Giuseppe C. magneti al neodimio meglio se gommati per evitare qualsiasi rilascio di nickel (anche se hanno minor tenuta) si fissano con la milliput o cemento ma preferisco milliput per una durata eterna.....lo spessore varia in base alle dimensioni della roccia ed allo spessore del vetro....diciamo che è corretto mantenere lo stesso spessore vetro e magnete (vetro 12mm magnete da 12mm)....nessun link,le compro alla Ca' del ciod di somma lombardo dove posso testare con un campione l'effetiva tenuta ed essere sicuro di quello che sto portando a casa.....ho preso anche quelle da supermagnete ma sono state una delusione in rapporto dimensione/tenuta (30€ buttate) .....con le loro gommate massimo si riesce a caricare rocce su un vetro da 6/8mm.....peccato perché costano la metà Ahahahah....ma come ogni cosa si ha quello che si paga.....a parità di dimensione quelle della ferramenta tirano molto di più....

  8. #28
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    @Giuseppe C. magneti al neodimio meglio se gommati per evitare qualsiasi rilascio di nickel (anche se hanno minor tenuta) si fissano con la milliput o cemento ma preferisco milliput per una durata eterna.....lo spessore varia in base alle dimensioni della roccia ed allo spessore del vetro....diciamo che è corretto mantenere lo stesso spessore vetro e magnete (vetro 12mm magnete da 12mm)....nessun link,le compro alla Ca' del ciod di somma lombardo dove posso testare con un campione l'effetiva tenuta ed essere sicuro di quello che sto portando a casa.....ho preso anche quelle da supermagnete ma sono state una delusione in rapporto dimensione/tenuta (30€ buttate) .....con le loro gommate massimo si riesce a caricare rocce su un vetro da 6/8mm.....peccato perché costano la metà Ahahahah....ma come ogni cosa si ha quello che si paga.....a parità di dimensione quelle della ferramenta tirano molto di più....
    Grazie Batty, ma quelle che prendi in ferramenta, non sei riuscito a capire il produttore?

  9. #29
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    No le vendono sciolte praticamente in sacchettini anonimi...la cosa importante che fa la differenza sia di tenuta che ahimè di costo è che siano N45....sui siti le ho trovate gommate massimo N42.....e fidati che la tenuta cambia notevolmente....per assurdo andrebbero usate in rapporto 1/3....N45 le ho trovate solo con copertura in nickel.....sinceramente non me la sento di metterla in vasca....se metti in vasche quelle non gommate ma n42 reggono come le gommate n45 perché la gommatura fa perdere notevolmente la tenuta.....ma come dicevo sopra gradisco spendere un 10€ in più per roccia ed avere la garanzia di eternità della stessa....e i modelli N45 gommati gli ho trovati solo in ferramenta.....poi il magnete esterno vasca puoi mettere quello che preferisci,ma sempre al neodimio e non ferrosa per una questione di potenza....infatti io internamente uso n45 gommato....esternamente n45 nickelato.....regge benissimo fino a 10kg almeno e raccomando di prestare attenzione durante la fase di avvicinamento dei magneti per evitare rotture del vetro

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Invece x quanto riguarda il cemento cos'hai usato? La roccia è davvero naturale..


    Forza Milan Sempre!
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •