Close

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 167

Discussione: Pmdd

  1. #151
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luigi66 Visualizza Messaggio
    Vedi che ho ragione ?? Mi spiego meglio altrimenti il solito quiproquo ahahah.... tu hai passato un anno a studiare e credo che cmq visti i tuoi studi sia cmq stata " facilitata " nella comprensione di alcune dinamiche...io invece mi metto nei panni di quello che non ci capisce nulla ...ma proprio nulla...e quindi a fronte di ciò personalmente non mi sentirei di indirizzarlo verso cose di cui visto lo scarso bagaglio tecnico non ne comprenderebbe appieno la dinamica.
    Circa la glutardedide se ritrovo il quadernino dove mi appuntavo le cose lo scannerizzo e posto i risultati .... sai sono un pò all'antica e ho ancora la brutta abitudine di appuntarmi le cose per poi valutarne i risultati.
    Cmq l'esperimento se così vogliam chiamarlo fu condotto a stretto contatto con alcuni miei amici non sprovveduti nel campo acquariofilo .... su vasche allestite in tempi diversi e con modalità diverse ...
    Anch'io all'inizio tenevo il mio quadernino dei valori :) dato che sei l'unico che ho sentito che è passato indenne dalla sospensione sarebbe interessante valutare i dosaggi e i valori magari può essere utile ad altri..
    Probabilmente hai ragione e senza supporto un neofita completo non lo capisce subito.. però secondo me informandosi non è così complesso.. poi dipende anche dalle persone e dalla propensione che hanno.. forse la gestione perfetta non c'è ma ognuno deve trovare quella che più gli si addice.. se io dovessi essere legata a dosaggi continui a calendario e cambi d'acqua anche nel dolce probabilmente farei saltare tutto mentre c'è chi in questo modo ha vasche bellissime..

  2. #152
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da matrix5 Visualizza Messaggio
    Anch'io all'inizio tenevo il mio quadernino dei valori :) dato che sei l'unico che ho sentito che è passato indenne dalla sospensione sarebbe interessante valutare i dosaggi e i valori magari può essere utile ad altri..
    Probabilmente hai ragione e senza supporto un neofita completo non lo capisce subito.. però secondo me informandosi non è così complesso.. poi dipende anche dalle persone e dalla propensione che hanno.. forse la gestione perfetta non c'è ma ognuno deve trovare quella che più gli si addice.. se io dovessi essere legata a dosaggi continui a calendario e cambi d'acqua anche nel dolce probabilmente farei saltare tutto mentre c'è chi in questo modo ha vasche bellissime..

    Certo come no se può essere utile la cosa non ho alcun problema a postare i risultati figurati.
    Il discorso gestione perfetta non esiste...pretendere di imitare la natura già di per sè sa di innaturale possiamo avvicinarci quello si ma copiarla in toto credi sia impresa impossibile ... ma questo ovviamente è un mio pensiero...
    Come ti ho detto ora la mia attenzione è rivolta ai pinnuti ...questi sono i miei ultimi " giovinotti "

    altum f1.jpg

  3. #153
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luigi66 Visualizza Messaggio
    Certo come no se può essere utile la cosa non ho alcun problema a postare i risultati figurati.
    Il discorso gestione perfetta non esiste...pretendere di imitare la natura già di per sè sa di innaturale possiamo avvicinarci quello si ma copiarla in toto credi sia impresa impossibile ... ma questo ovviamente è un mio pensiero...
    Come ti ho detto ora la mia attenzione è rivolta ai pinnuti ...questi sono i miei ultimi " giovinotti "

    altum f1.jpg
    Belli! io non ho mai fatto vasche dedicate alla riproduzione, le ho avute ma in acquario di comunità e lascio che sopravvivano solo alcuni avannotti.. tra l'altro avrei giurato che col betta in vasca non sopravvivesse nulla invece ho piacevolmente scoperto che mi sbagliavo :)
    Sul fatto che non si possa copiare la natura sono d'accordo già solo perché un acquario è un sistema chiuso..

  4. #154
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da matrix5 Visualizza Messaggio
    Belli! io non ho mai fatto vasche dedicate alla riproduzione, le ho avute ma in acquario di comunità e lascio che sopravvivano solo alcuni avannotti.. tra l'altro avrei giurato che col betta in vasca non sopravvivesse nulla invece ho piacevolmente scoperto che mi sbagliavo :)
    Sul fatto che non si possa copiare la natura sono d'accordo già solo perché un acquario è un sistema chiuso..
    Eh si ormai da qualche annetto dopo tanti anni passati a coltivar piante mi sono dedicato ai soli pinnuti ...per le piante solo un paio di vaschine tirate su con metodi definiamoli "tradizionali" giusto per passarci il tempo va....

    Pidgeon Snake.jpgAlenquer Red F1.jpg

  5. #155
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luigi66 Visualizza Messaggio
    Eh si ormai da qualche annetto dopo tanti anni passati a coltivar piante mi sono dedicato ai soli pinnuti ...per le piante solo un paio di vaschine tirate su con metodi definiamoli "tradizionali" giusto per passarci il tempo va....

    Pidgeon Snake.jpgAlenquer Red F1.jpg
    Bellissimi! No io per ora sono ancora al plantacquario.. anche perché non riuscirei a seguire la cosa credo..

  6. #156
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da matrix5 Visualizza Messaggio
    Bellissimi! No io per ora sono ancora al plantacquario.. anche perché non riuscirei a seguire la cosa credo..
    Appunto per questo qualche anno fa ho operato la scelta diciamo drastica di tralasciare i plantaquari...

    Da anni ormai diciamo che sono inscrivibile più alla categoria "pescivendoli" che "plantaquarista"

    Ti mostro dei bellissimi esemplari di Pseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans.

    Pseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 1.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 2.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 3.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 4.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 5.jpg

  7. #157
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luigi66 Visualizza Messaggio
    Appunto per questo qualche anno fa ho operato la scelta diciamo drastica di tralasciare i plantaquari...

    Da anni ormai diciamo che sono inscrivibile più alla categoria "pescivendoli" che "plantaquarista"

    Ti mostro dei bellissimi esemplari di Pseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans.

    Pseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 1.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 2.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 3.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 4.jpgPseudohemiodon Aphitanos, L082, L174, Serrasalmus Irritans 5.jpg
    Stupendi! No io a seguire una cosa così non ce la posso fare.. Scelgo gestioni che siano compatibili col fatto che magari all'improvviso vado all'estero e non voglio lasciare troppo lavoro ad altri.. Già per la vasca marina ci ho pensato a lungo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #158
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da matrix5 Visualizza Messaggio
    Stupendi! No io a seguire una cosa così non ce la posso fare.. Scelgo gestioni che siano compatibili col fatto che magari all'improvviso vado all'estero e non voglio lasciare troppo lavoro ad altri.. Già per la vasca marina ci ho pensato a lungo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh è pacifico che gli devi star dietro ma credimi le soddisfazioni sono immense....se posso @matrix5 prima o poi quando avrai tempo e sopratutto quando saprai che diciamo un periodo più o meno lungo non dovrai recarti all'estero, ti consiglio di provare ad allevare i pinnuti ti si apre completamente un altro mondo...

  9. #159
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Riguardo il pmdd volevo postare una foto che non trovavo,l ho trovata adesso per caso.
    Ci sono modi e modi di tenere una pianta, qui non si parla della stessa pianta,ma dello stesso stelo....a voi la parola



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Cosa vuoi dire?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •