Close

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 167

Discussione: Pmdd

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Si . La scienza esatta non la tiene nessuno però andiamo per logica.... Dici che quel pmdd è bilanciato e che non fai un cambio d acqua da molti mesi, ma secondo voi è possibile essere cosi precisi nei dosaggi di qualsiasi cosa da non aver necessità di effettuare un cambio d acqua? Basta pensare alle polveri che rilascia il carbone o alle miriadi di conservanti con cui bombardano i cibi dei pesci per avere un minimo di dubbio. Anche la natura ha i sui continui cambi d acqua. E come se a casa facessimo a chi è più figo ad non aprire le finestre... "guarda io sono due mesi che stendo panni in casa e non ho tracce di muffa" "si io ieri ho fatto la frittura di pesce e non apro la finestra da sei mesi e la puzza nemmeno si sente" "io fumo un pacchetto di sigarette al giorno e il muro assorbe benissimo la nicotina" ahahhah dai si fa per scherzare. Io credo che questa gestione abusa solamente della straordinaria capacità di adattamento che hanno alcune piante e le specie di vita che constringiamo dentro.

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Se vivessi in una serra credo che le finestre non le aprirei mai... Servirebbe solo a far entrare smog...
    comunque i conservanti per le piante spesso sono concimi...

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    dai questa situazione idilliaca in vasca cerchiamoci di ragionarci su: può esistere? In che modo può esistere? Non credi che basti la moglie che lava a terra con il mastrolindo profumato o lo sparai per pulire i vetri per mandare in frantumi questo sogno? Sondi chi sei discepolo ma pensaci...come mai una persona che ha trovato una gestione del genere come minimo dovrebbe essere premio nobel,mentre invece non si è mai visto niente di decente,un premio,un complimento da qualche grande acquariofilo....

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Dai Angelo, siamo seri, secondo te la natura funziona come dici tu?
    Comunque io non sono discepolo di nessuno, io penso con la mia testa e prendo quel che mi piace.
    L'argomentum ab hominem comunque è da sempre l'ultima cosa da tirar fuori quando non si ha più nulla di serio da dire...

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Dai è più che chiaro che segui un determinato forum con una determinata persona che porta avanti queste teorie sul pmdd e altre stravagate. Anch'io seguo più forum e mi spiace che poi si finisce sempre a dover tenere un filo unico per tutto il forum con il guru di turno dove se non hai un determinato prodotto o di una determinata marca sei out,che possano essere i t5 o una marca di fertilizzante. Mi spiace anche se questo forum,che seguo tanto per il marino,finisce portando avanti le teorie di quella persona dove trova dei neofiti che prendono per oro colato quelle teorie e combinano casini. II bello dei forum è proprio quello di confrontarsi e poter conosce quante più cose possibili,se visiti altri siti puoi davvero vedere la differenza abissale di gestioni e risultati. Se pensi con la tua testa mi spieghi in che modo non cambiare acqua ad una vasca dove butti dentro rinverdente e altro sia una serra pura? Credi davvero che un acquario si possa portare avanti mettendo lievito e zucchero in una bottiglia come co2? Che come fondo puoi fertilizzare con chiodi arrugginiti e aumentare il kh con i gusci d uovo? E se tutto va a rotoli hai scoperto altre specie che vanno in allopatia???
    Io non dico che fai male,ma oggi oramai siamo nel 2017 e con tutta l evoluzione che abbiamo avuto certe cose non si possono più sentire....

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    11
    Nominato in
    2 Post(s)
    Seguo....
    Appena approdato sul forum e trovo subito una discussione che mi interessa
    fertilizzo con PMDD anche io ma ancora non riesco a trovare una quadra

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    A me qui l'unica cosa che sembra più che chiara è che stai tirando fuori una quantità di cose che non c'entrano nulla col Topic che riguardava il pmdd e stai attaccando una persona assente che non può rispondere.
    Che tra l'altro io ho la bombola della co2 e il riduttore di pressione e uso le pastiglie dennerle per il fondo.
    Ultima modifica di darioc; 04-01-2017 alle 00:30

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    11
    Nominato in
    2 Post(s)
    Bhé....che non funzioni non si puó dire
    Almeno io utilizzavo il JBL e mai avute piante cosí,non capisco come e quando fertilizzare ma penso che sia piú dovuto all'esperienza

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Per me dipende tutto da ciò che si vuole ottenere. Una vasca spinta necessita di grandi integrazioni e cambi d'acqua. Di contro si può gestire una vasca di piante medio facili con prodotti fai da te.

    Io ho tenuto con successo un paio d'anni un acquario walstad con il fondo in terra e pochi cambi.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Io non attacco nessuno ma quando faccio una cosa chiedo sempre perché e cosa cambia. Posso dire cento motivi per cui cambiare acqua fa bene e cento motivi per cui non cambiare l acqua fa male. Chiedo come fai a dire che gli elementi sono bilanciati? In che modo li misuri e in che modo riesci a dosare singoli elementi? Tra le centinaia di elementi riesci a valutarli tutti? E sempre la solita domanda: che vantaggii da il non cambiare l acqua?
    Runchella in fertilizare è un discorso davvero molto ampio che va bilanciato su molti fattori come illuminazione,co2,numero di piante,tipo di piante e soprattutto flora batterica in vasca. In una vasca giovane dosare nitrato di potassio è una cosa altamente dannosa (perché più della metà sono nitrati e meno della metà è potassio) anche se è vero che il nitrato per le piante è un elemento fondamentale si va a creare un sovradosaggio che inibisce le piante. Non si può fare un discorso preciso senza conoscere il tipo di piante (se si nutrono dalle radici o dalle foglie) , se l elemento limitante sia il fosfato rispetto il ferro o sia la luce rispetto la co2. Bisogna valutare kh ph e gh, insomma non è la marca di fertilizzante o la dose indicata sul prodotto a dare ciò che serve alle piante.
    Il pmdd certo non è l aproccio migliore per iniziare perché non è bilanciato specificamente per acquari. Mondo a parte su fertilizzanti unici o a componenti separati. Se vuoi approfondire devi aprire una discussione specificando il tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •