Close

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 251

Discussione: Talle reef.

  1. #1

    Talle reef.

    Ciao a tutti. Dopo moltissimo tempo di astinenza sto per ripartire.
    La vasca e gia ordinata 90x60x52 tutta extrachiaro con doppiofondo, by 100 acquari con pozzetto scarico del 50 e carico del 32.
    Struttura il alluminio sp.4 90x60x90 che pannellero (faidate).
    Sump da decidere in base alla conduzione che scegliero.
    Premetto la sabbia dovra esserci a preacindere che sia dsb o bb.
    Qui vi chiedo appunto aiuto data la non molta altezza dela vasca sono un po indeciso sul dsb. Che consigli mi date.
    Mi piacerebbe abbinare al dsb un percolatore al posto dello skimmer.
    Accetto consigli per decidere e per ordinare il restante per ora ho ordinato solo vasca struttura impianto d'osmosi e rifrattometro. Dato che dopo l'ultima vasca avevo bisogno di disintossicafmi di tutto.

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    come misure con il DSB sei tirato .... alla fine avrai una colonna d'acqua di 40cm scarsi, molto dipende dal layout e cosa vuoi allevare, una vasca per essere bella e girare può avere anche una colonna d'acqua bassa
    per il discorso percolatore/skimmer se vuoi mettere corali secondo me non ti conviene

  3. #3
    Grazie. Della risposta.
    Allora la vasca sara visibile da tutti i lati. Quindi a predcindere dal metodo di grstione comunque opterei per una rocciata centrale e bassa.
    La vasca sara prevalentemente per lps alla base della ricviata e qualche coloia di sps sulla sommita, pochi animali ma grandi.
    Questa e l'idea.
    Altro punto fermo sara quello di allevare e ripridurre apogon kauderni. Infatti in sump sto prevedendo una zona di miraclemud con alghe per gli avannotti.
    Sulla gestione sono molto indeciso ma devo affrettarmi se voglio oedi are il resto

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    ma la zona MM con le alghe la vuoi usare come nursery per lo svezzamento?

  5. #5
    Si.

  6. #6
    Ecco la posizione. Colleghero la vasca conndelle serpentine al riscaldamneto per nonnisare il riscaldatore e risparmiare qualcosa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Andrea Tallerico; 03-02-2017 alle 12:56

  7. #7
    Scusate ma ho provato a girare in tutti i modi i file me li mette sempre storti. Boh

  8. #8
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Mi interessa il lavoro che stai facendo...sopratutto la suddivisione della sump...sono nuovo e mi piacerebbe imparare

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Grazie. Comunque in liea di massima avra una zona di caduta poi la zona con il livello fisso per lo skimmer per poi passare per il refugium con miracle mud e via in risalita appena l'ho fatta fare ti metto una foto.

  10. #10
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Grazie caro

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •