Close

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 251

Discussione: Talle reef.

  1. #21


    Arrivata la struttura

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nessu o mi consiglia come proseguire per la sump ecc?

  3. #23
    Vi sto tanto sul cazzo.? Tutti che leggono e nessuno che risponde. Chiedo hai moderatori di eliminare il mio profilo dal forum grazie. E scusate lo sfogo.

  4. #24
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ma dai non ti incazzare....può capitare, figurati se qualcuno c'è l'ha con te.
    Per la sump nell'altra pagina hai scritto chiaramente come la vuoi dividere, inoltre hai le idee chiare con miracle Mud ecc quindi sembrava avessi vi deciso.
    Cosa non ti convince?

  5. #25
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ah, guarda qui se vuoi qualche spunto
    http://www.reefbastards.it/showthrea...vi-la-tua-sump!!!

  6. #26
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Andrea Tallerico nn ti arrabbiare...nn è facile stare dietro ai messaggi di tutti.
    X primo...io nn vedo spine della corrente.
    Come alimenti tutta la tecnica?
    Poi ragionerei su come pannellare il mobile, hai già idee?
    ciao ciao

  7. #27
    Scusate e grazie. Per le risposte. Forse mi son spiegato male io. Allora sono indeciso sul metodo di gestione l'unica cosa della quale son sicuro e che voglio la sabbia nella mia vasca e per questo propendo per fare un dsb. Dato che le uniche cose che per ora ho acquistato sono vasca 90x60x52, struttura del mobile e impianto d'osmosi. Vorrei che mi consigliaste su cosa e come realizzare il resto. Leggendo i post di molte vasche con dsb ho notato che molti la abbinano ad una sump con criptica vorrei capire come realizzarla al meglio. Da quel che ho capito l'ideale sarebbe avere lo skimmer appena dopo la caduta poi criptica poi tecnica e via in risalita ma tutti invece hanno prima la criptica e non capisco im perche. Poi 70 kg di aragonite sugr size mi bastano. Insomma vorrei costruirala assime. Per quando riguarda le prese sto provvedendo a portarle. Per quanto riguarada la pannellatuta la faro con pannelli in legno verniciati e fissati alla struttura trammine viti passanti e dadi che serrano mentre ho deciso non faro ante ma un unico pannello asportabile per lavorare al meglio. Allego un'idea della sump a non so se e giusta.


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #28
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    in quella sump non vedo il vano per il rabbocco...è a parte?
    poi io non amo le criptiche...quindi quello spazio lo userei piuttosto per le macro alghe (cheto)

    per il dsb, usa il carbonato...costa molto meno e il risultato è lo stesso.
    ciao ciao

  9. #29
    Si il rabbocco lo terro in una tanica a parte nella stanza opposta dove abro l'impianto d'osmosi e un lavandino per le operazioni di manutenzioni. Cosi riesco ad avere piu acqua per la vasca. Perche dici le alghe e non le rocve?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Dimenticavo la sabbia l'ho presa da una vasca gia ex dsb lavata e setacciata quindi l'ho pagata 1.50 al kg. Quindi vista la spesa ho preferito cosi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •