Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    prova i sali cinesi da prezzo..compra 2 bidoni insieme , fai 2 test con l'acqua preparate e poi mi dici.. Quante puttanate che scrivete a volte..senza manco sapere. cmq fatti vostri.

    In ogni caso Il trucco per non far avere problemi agli animali dopo un cambio sono solo 2 parametri.. 2 !!!

    KH e salinita'.. il resto anche se e' sballato di 100/200 punti sul ca e mg non fotte un cazzo a nessuno nemmeno se cambi tutta l'acqua della vasca figuriamoci su un cambio del 10/20 %..

    se uno cambia anche 50 litri con kh e salinita' uguali alla vasca correggendo a mano dove sballa (perche' SBALLA SEMPRE soprattutto per chi come me tiene kh 6 ,sali pronti con questo kh non ci sono) non ha il minimo problema.

    La contaminzaione con metalli o oligoelementi in eccesso la trovi nel lungo tempo..MESI di cambi con sale di merda.

    tutto questo IMHO.

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Alvaro come fai a correggere a mano il kh se troppo alto?
    Marco

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    con la chimica.. un po di soluzione acida e tamponi i carbonati (a volte basta un bicchiere di acqua minerale gasata) ..abbassi un po il ph e redox ma nessun problema.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    con la chimica.. un po di soluzione acida e tamponi i carbonati (a volte basta un bicchiere di acqua minerale gasata) ..abbassi un po il ph e redox ma nessun problema.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    con la chimica.. un po di soluzione acida e tamponi i carbonati (a volte basta un bicchiere di acqua minerale gasata) ..abbassi un po il ph e redox ma nessun problema.
    grazie non lo sapevo, il prossimo cambio provo anch'io perchè avendo kh a 7 un po di sbalzo la vasca lo subisce
    Marco

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ...e questo vale giustamente anhce per animali acquistati ......
    pero io dico perche nn c'è una tabella con i paramentri base cosi da averli tutti a isposizione qui sul forum ? ( o perlomeno io nn l'ho mai vista )
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Io vi dico una cosa, se approfondite troverete tante persone che preparano l'acqua pesando 34-35g/litro di sale (se va bene) e non perdono neanche un minuto a controllare Ph e salinità prima di usarla per il cambio....tante cose si eviterebbero se si facesse per prudenza questo controllo..

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Giotto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Giubiasco
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    812
    Nominato in
    46 Post(s)

    Acquario e fenomeni di isteria di massa...

    Personalmente non ho mai trovato questo sale fallato che spesso si pubblicizza ( ecco adesso me la son tirata da solo e sarà il prossimo) quello che mi è capitato è dover cambiare sale perché sono rimasto senza e utilizzare 1-2 cambi con un sale di un altra marca (regolarmente tra i più scarsi) e sballare i valori. Ma non posso ricondurre nessuna perdita o problema a questo evento...
    Con una vasca di 600L e un cambio di massimo 50/60 L, presumo che sia più "difficile" fare casini ...

    Effettivamente non ho mai controllato il KH nell'acqua nuova, solo un veloce controllo della salinità con rapida correzione prima di buttarla in vasca...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Giotto; 12-02-2017 alle 12:56

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Beh...io in vasca ho un vermocane che ha delle movenze un po' da paracappato ...secondo me ha la meningite..cosa
    faccio Piccinelli lo vaccino...?????
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  10. #20
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    o lo vaccini, o lo inviti a cena!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •