Close

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99
  1. #21
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Anche io avevo il tuo problema. Impianto forwater a bicchieri. I tubi li avevo collegati male e questo creava vari scompensi. La membrana era secca,così l'ho sostituita...controlla meglio come hai messo i tubi,guarda bene lo schema nelle istruzioni,oppure prova a spingere i tubi meglio nei raccordi. A volte ci sembra che siano innestati bene,ma poi vediamo perdere di qua,perdere di la...la pressione che cala...controlla bene tutto e non prendere resine a viraggio...piuttosto un buon tds(l'ho comprato anche io)...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    283
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Erconte73 Visualizza Messaggio
    Anche io avevo il tuo problema. Impianto forwater a bicchieri. I tubi li avevo collegati male e questo creava vari scompensi. La membrana era secca,così l'ho sostituita...controlla meglio come hai messo i tubi,guarda bene lo schema nelle istruzioni,oppure prova a spingere i tubi meglio nei raccordi. A volte ci sembra che siano innestati bene,ma poi vediamo perdere di qua,perdere di la...la pressione che cala...controlla bene tutto e non prendere resine a viraggio...piuttosto un buon tds(l'ho comprato anche io)...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Ricontrollerò tutto, anche se sono certo che non perde nulla, se non un pochino l'ingresso del riduttore di flusso.
    Ulteriore domanda: i riduttori sono tutti uguali? Immagino di no... il numero che viene riportato sul riduttore, cosa indica?
    E perché anche tu sconsigli le resine a viraggio?

  3. #23
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Per esperienza personale. Inizialmente mettevo le resine della forwater,ma senza usare il tds. Dopo aver preso il tds ho notato che le resine non cambiavano colore,ma il tds in uscita mi segnalava dei problemi. Sarà un caso specifico delle resine forwater...ma capisci che disastri in vasca...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    283
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Erconte73 Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale. Inizialmente mettevo le resine della forwater,ma senza usare il tds. Dopo aver preso il tds ho notato che le resine non cambiavano colore,ma il tds in uscita mi segnalava dei problemi. Sarà un caso specifico delle resine forwater...ma capisci che disastri in vasca...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Capisco.
    Ad ogni modo io controllo ad ogni produzione di acqua il valore TDS in uscita.
    Il colore finora non l'ho neanche preso in considerazione.
    E continuerò in ogni caso a non considerarlo.
    Mi baso e mi baserò solo sul valore TDS in uscita.

    Per quanto riguarda i riduttori di flusso invece che mi dici?
    Il numeretto indicato sopra cosa sta ad indicare? Quello che ho attualmente riporta 550

  5. #25
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ma che impianto hai scusa

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    283
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Erconte73 Visualizza Messaggio
    Ma che impianto hai scusa

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Era un vecchio impianto Dennerle 130, a cui ovviamente ho sostituito i pre filtri ma anche la membrana inserendone una da 190.
    Il rivenditore da cui sono andato per sostituire tutto (dal quale come detto non tornerò più) oltre a consigliarmi di mettere una membrana da 190, mi ha detto di sostituire anche il riduttore di flusso mettendo questo da 550.

  7. #27
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    scusa, ma cosa intendi per "membrana da 190"? per le membrane si utilizza in genere la quantità di acqua in galloni prodotta al giorno e quelle più adatte per i nostri scopi sono quelle da 50 gpd o al più da 75 gpd se l'acqua in ingresso non ha TDS altissimi.
    Secondo me il riduttore di pressione non c'entra nulla, per provare a capirci un pò di più dovresti misurare il TDS in ogni singolo stadio (ingresso all'impianto, ingresso alla membrana, uscita dalla membrana, uscita dal post filtro) un valore di 75 come TDS in uscita dalla membrana è quasi inspiegabile

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Credo che come membrana da 190 intendesse quella da 50gpd solo che l'ha espresso in litri

  9. #29
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Su un impianto del genere da quello che mi hanno spiegato,se hai 100 microsiemens,misurato con conduttivimetro,la membrana è già alle cozze.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    283
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Credo che come membrana da 190 intendesse quella da 50gpd solo che l'ha espresso in litri
    Sì, scusate, 190 sono i litri. In realtà è una 50 GDP.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •