Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)

    Cyano clean Korallen Zucht

    Che ne pensate di questo prodotto? Qualcuno che lo usa? Valido al pari di altri prodotti?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Acqua fresca.....può servire (probabilmente) come prevenzione ma non come cura.....

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Lo ho abbinato anni fa a Coral Snow non era per niente male.... il problema di cyano si è risolto in circa 4 settimane con l'utilizzo. Ovviamente non è chemiclean che si usa on casi estremi ma onestamente non lo sconsiglierei... diciamo però che è da capire come mai ci sono i cyano come sempre.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    molti lo usano in piccole dosi come prevenzione
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    1 Post(s)
    Usato anche io per due mesi... Ciano stabili... Poi sono andati via da soli un paio di mesi dopo che avevo smesso di usarlo. Molto più efficace il prodotto della equo (bio-alganex) già alla prima somministrazione in pochi giorni si vedono i risultati ed è un prodotto naturale con nessun effetto collaterale. Utilizzato nella vasca di mio suocero. Formidabile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Maicolnait Visualizza Messaggio
    Usato anche io per due mesi... Ciano stabili... Poi sono andati via da soli un paio di mesi dopo che avevo smesso di usarlo. Molto più efficace il prodotto della equo (bio-alganex) già alla prima somministrazione in pochi giorni si vedono i risultati ed è un prodotto naturale con nessun effetto collaterale. Utilizzato nella vasca di mio suocero. Formidabile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Interessante! Non lo conosco

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    1 Post(s)
    Si me lo ha consigliato un negoziante poi ho letto anche qui nel forum un altro utente che ne parlava bene... Provato da mio suocero e l'ho trovato efficace su ciano e alghe.... Dopo una settimana circa in vasca erano rimaste il 10% delle alghe che aveva prima del trattamento e i ciano scomparsi. Si tratta di colonie di batteri selezionate... Il negoziante mi disse lo puoi anche bere... Non l'ho fatto però ahahaahhh.
    Poi, intendiamoci, parlo di una unica esperienza e potrebbe anche darsi che non sia stato il prodotto a far sparire tutto dalla vasca però, insomma, sarebbe una bella coincidenza no...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    anche il cyanoclean sono batteri selezionati e antagonisti dei ciano. Il suo utilizzo deve essere sistematico ed ha bisogno di molto tempo, ma se i cianobatteri sono dovuti ad un problema biologico dovrebbe funzionare, se invece il problema dei ciano è di altra natura può darsi che l'effetto possa essere temporaneo e non è escluso che si ripresentino uno volta dismesso.
    Sicuramente è molto meno efficace se l'infestazione è massiccia perchè in quel caso è necessario un intervento più drastico tipo chemiclean.
    Marco

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca.ga Visualizza Messaggio
    Lo ho abbinato anni fa a Coral Snow non era per niente male.... il problema di cyano si è risolto in circa 4 settimane con l'utilizzo. Ovviamente non è chemiclean che si usa on casi estremi ma onestamente non lo sconsiglierei... diciamo però che è da capire come mai ci sono i cyano come sempre.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Giustissimo, la cosa più' importante e' capire perché ci sono i ciano e agire sulle cause.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Come detto sto lavorando sulle cause dei Cyano con cambi regolari e più corposi di quanto fin qua fatto, inoltre ho sostituito una Tunze da1800l/h è una hydor da 4200 l/h con una RW8 regolata al max e in modalità "c", domani abbasserò la plafo di qualche cm , ricordo di avere una plafo autocostruita con 6 T5 da 39watt su una base da 100x50cm che dite e' poco? Devo aumentare magari inserendo una barra led?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •