Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Concordo con Edo anche perché si usa sopratutto per carico organico in eccesso o accumulo di oligoelementi che fanno fiorire alghe,tipiche su pompe o sabbia.
    In base alla mia esperienza i migliori risultati si hanno preparando il beverone circa 6 ore prima è lasciandolo riposare/attivare,dopodiché lo riagiti al momento della dosata e versi nello scomparto risalita,occhio allo skimmer che tende ad aumentare la performance di schiumata quando è in circolo il prodotto.

  2. #12
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    Ne ho sempre letto bene di questo prodotto ( quasi sempre berlinese) e sicuramente non è mai stata colpa sua dei miei squilibri però al momento non mi sento di riutilizzarlo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da makat Visualizza Messaggio
    Ne ho sempre letto bene di questo prodotto ( quasi sempre berlinese) e sicuramente non è mai stata colpa sua dei miei squilibri però al momento non mi sento di riutilizzarlo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il prodotto purtroppo/per fortuna è molto potente e, almeno col dsb, reagisce in ritardo da quello che ho visto. Quindi bisogna vistosamente sottodosare per prendere le misure.
    @Lucareef che differenze hai notato fra il dosaggio immediato e quello dopo qualche ora a bagno prima di dosare?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Onestamente mi sembrava ad occhio più efficace,penso che gli enzimi contenuti abbiano il tempo di "attivarsi" meglio stando a riposo,oltre ad avere il prodotto completamente sciolto.
    Con il dosaggio diretto il prodotto sembrava poco efficace,meno di quando lo lasciavo a riposo.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Concordo con Edo anche perché si usa sopratutto per carico organico in eccesso o accumulo di oligoelementi che fanno fiorire alghe,tipiche su pompe o sabbia.
    In base alla mia esperienza i migliori risultati si hanno preparando il beverone circa 6 ore prima è lasciandolo riposare/attivare,dopodiché lo riagiti al momento della dosata e versi nello scomparto risalita,occhio allo skimmer che tende ad aumentare la performance di schiumata quando è in circolo il prodotto.
    anche 8

  6. #16
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Ho letto che molti consigliano di prepararlo la sera prima per dosarlo il giorno successivo... l'ho preso e sta nell'armadietto, quando mi viene l'ispirazione provo a somministrarlo.

    denghiu ragass!

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ottimo....aggiorna poi l'andamento!

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    @makat @ZON i problemi di ciano derivanti dall'utilizzo del prodotto da cosa potrebbero essere causati?
    Marco

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io lo doso in 300 litri dsb una volta a settimana solitamente ma a volte anche solo 3 volte al mese.....metà dose comsigliata....preparo il composto shekerando il tutto ed inserisco 3 gocce di batteri.....lascio riposare per diverse ore che possono variare dalle 4 alle 8 (in base agli impegni quotidiani).....sabbia bianchissima come mai non l'ho avuta....lo reputo un buon prodotto per ora al contrario delle balls (scusate off topic) che per quanto mi riguarda in un dsb tirano troppo la vasca ed ho dovuto sospenderle dopo 1 mese di utilizzo

  10. #20
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    @tirador onestamente non so che dire e come detto prima non so se imputare la cosa al balance ma per ben due volte mi è successo poi alla sospensione del prodotto tutto rientrato
    Penso possa essere incompatibile con altri prodotti che dosavo
    Sono solo ipotesi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •