Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)

    Associazione di Zeozym e Zeobak.

    Salve come da titolo vorrei somministrare entrambi i prodotti, perche' leggo che possono lavorare in sinergia. Il punto e' come vanno somministrati, assieme o in momenti diversi? Poi KZ consiglia di somministrare una volta alla settimana lo zeozym e per problemi piu' gravi somministrare tutti i giorni arrivando anche a raddoppiare la dose consigliata. Vi risulta, e' corretto? Infine leggo che un mis va per 1000 lt di acqua quindi ne dovrei somministrare 1/4 di mis. Potrei pesare il contenuto di un misurino e usare poi 1/4 di quanto pesato, oppure preparare la dose per 1000 lt e dosare in 4 diverse occasioni, ma e' possibile conservare il preparato per, diciamo minimo 4 giorni? e se associato allo zeobak cambia qualcosa per la preparazione e per la conservazione? Grazie a tutti

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ho letto un po di cose in questa sezione e ora penso di avere le risposte a tutte le domande poste.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Riguardo alla somministrazione dei due prodotti, si possono dare in qualsiasi momento o conviene con luci spente?

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Meglio alla sera a luci spente.
    Versa il preparato in sump.

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Meglio alla sera a luci spente.
    Versa il preparato in sump.
    Ok, grazie Luca

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ieri mi sono arrivati i prodotti, ho preparato l'intruglio in questo modo, dato che un misurino si somministra per 1000 lt, ho pesato il contenuto di un mis e l'ho sciolto in 1/ 2 lt di acqua della vasca, quindi ho aggiunto 2 gtt di zeobak. Lasciato per 8 ore, ho versato il tutto in sump stamattina a luci spente, fino a questo momento non ho riscontrato nessuna differenza, né sulle rocce ne nella schiuma dello skimmer
    Ultima modifica di Anto_69; 15-04-2017 alle 16:38

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Dopo quanto tempo vedro' i risultati?

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Aspetta un paio di settimane,occhio a non smagrire troppo con questi prodotti...

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    @Lucareef per quanto riguarda la preparazione della soluzione acqua-Zym sto facendo sciogliere la polvere nell'acqua aiutandomi con un cucchiaio dopodiché metto una pompetta da 300lt/h e lascio così per circa 8 ore. Sto facendo così perché ho visto che il prodotto tende a precipitare, e' corretto o sto sbagliando ? Inoltre quando devo mettere le gtt di zeobak? Subito o poco prima di somministrare in vasca tecnica? Infine meglio in sump o direttamente in vasca? Grazie per la pazienza.

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ciao Anto,tieni conto che io utilizzo il Coral Balance di FM,ma solo al bisogno....
    In maturazione l'ho utilizzato un paio di volte perché avevo la vasca davvero impestata di sedimento e dinoflagellati ovunque e l'ho utilizzato per dare una mano nella pulizia generale del sistema.

    Lo Zeozym penso sia leggermente più blando,ma gli effetti praticamente uguali essendo comunque a base prettamente enzimatica,oltre a contenere zeolite e qualche altro elemento.

    Io quando lo preparo lo faccio circa 6-8 ore prima...acqua della vasca circa 100ml in un bicchiere da esami di liquidi,aggiungo il CB,sheckero bene per qualche minuto e lascio riposare...
    Trascorse il tempo lo doso a luci spente dando un altra sbattuta per rimettere in circolo la polvere che si è depositata ma che comunque non si è totalmente sciolta in sump.

    Batteri non ne ho mai usati,ma secondo me vanno usati quando prepari la soluzione è la lasci riposare.
    Usare una pompa non serve imho.
    Basta lasciarlo riposare per farlo attivare per bene.

    Ma per cosa lo stai usando in specifico?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •