Close

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)

    Simovor 3.0 vascone definitivo

    1 anno 1 mese

    IMG_7833.jpg


    Come sapete in questa passione la carogna che spinge ad allargarsi è sempre molto forte, ho iniziato il mio percorso da acquariofilo esattamente 2 anni fa ed ora senza rendermene conto mi sono trovato in box una vasca con capienza finalmente cazzuta.
    l'idea iniziale era quella di traslocare la mia attuale vasca in una più grossa verso novembre/dicembre, con misure limiti di 105 50 60 ma....giovedì scorso cazzeggiando sul WEB sono incappato in un annuncio di una vasca come l'ho sempre sognata 120 60 60, farla breve una volta aver appurato con il costruttore di casa mia che non c'erano controindicazioni nel caricare oltre 500 kg nella mia sala, sono andato a vederla e l'ho presa

    Extrachiaro, silicone trasparente e in&out lato sinistro, assurdo proprio quello che volevo!

    Ovviamente avevo deciso di tenere l'illuminazione già in mio possesso una ATI 8x39 ma...in solo 24 ore ho cambiato idea e sabato sono andato a ritirare una Giesemann Matrix 2 Dimtec 8x54.

    Conto di fare il trasloco fra due week, ma prima vorrei tirare a puntino l'impianto elettrico della vasca smarcare alcune cose:

    Pompe di movimento quale?
    Ovviamente DSB, quindi oolite o carbonato, di che granulometria e quanti Kg?
    Rocce vive assolutamente, ma quanti Kg?

    La plafo è davvero da sbavo!

    20170418_153224.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Simovor; 12-06-2018 alle 22:35 Motivo: aggiunta foto pag iniziale

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Come sapete in questa passione la carogna che spinge ad allargarsi è sempre molto forte
    naaaaaaaaa..... non è vero!!!


    pompe di movimento 2 vortech MP 40
    DSB carbonato, circa 120 kg (oolite va benone, ma sono 350 e passa euro di sabbia)
    rocce vive fresche dai 30 ai 40 kg

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Simo prendi il carbonato in modo tale da non lesinare sulle rocce buone.....anch'io voto due mp40 meglio le qd se hai la disponibilità economica di acquistarle....sennò delle wes usate ma con la consapevolezza che se hai delle parti da sostituire molto probabilmente non le troverai più dato che sono fuori mercato.....io per il cazzo di bulloncino che tiene la girante sono impazzito,non l'aveva nessuno,ne ho messo uno in plexiglas.....ma se perdi ad esempio il wet frame o altro ti tocca prendere la wet side nuova.....sono dell'idea che se trovi l'affare (max 150€ X una wes) il gioco vale la candela, una spesa maggiore non è giustificata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Foto della vasca?
    ciao ciao

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    Ricky foto devo farle nel week le metto!

    Dato che devo traslocare con parecchi aninali, al fine di cercare di limitare le tempistiche di maturazione ho deciso di fare il dsb con sabbia viva, con il carbonato mi son trovato benissimo ma ho atteso davvero tanto prima che cominciasse a girare, sulla carta la sabbia viva dovrebbe garantire una tempistica inferiore.
    Sulle pompe Paolo e Batty concordo, per il momento partirô con una mp40 spero usata e una rw8 che ho gia sperando sia a sufficienza visto che cmq il primo mese sara inutile avere troppo movimento per via della volatilitá della nuova sabbia, piu avanti nel caso aggiungo un'altra mp40

    Rocce vado per 25 kg di fresche appena arrivate piu qualche kg che recupero dal trasloco, la roccita comunque la faremo leggera

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    simo io ho allestito un dsb con sabbia viva e non ho visto nessuna spinta in più alla vasca. @ALGRANATI ti ricordi come era il mio dsb quando lo abbiamo smontato?
    ciao ciao

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Foto della vasca?
    Se ho capito bene chi è @Simovor è una vasca strepitosa, animali è colori pazzeschi.....quindi prepariamoci ad un'altra vasca tutta da ammirare

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene chi è @Simovor è una vasca strepitosa, animali è colori pazzeschi.....quindi prepariamoci ad un'altra vasca tutta da ammirare
    Questo week metto foto della nuova bestiona, devo dire che mi piange il cuore smontare l'attuale vasca perché sta girando davvero bene, crescite colori non mancano e ha raggiunto una stabilità molto elevata.
    Avrei voluto portarla al top traslocando a fine anno in modo da spingere al massimo in questi ultimi 7 mesi ma i piani son cambiati
    Spero di riuscire a replicare in grande i risultati ottenuti e non far cazzate nella gestione!

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Visti i risultati notevoli dell'attuale ci scommetto già da ora che verrà fuori una gran vasca......ovviamente il trasloco degli animali mette sempre inquietudine e qualche rischio è inevitabile, ma in questo hobby siamo tutti un pò masochisti
    Quando pensi di fare il passaggio @Simovor?

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    Grazie Alex!
    Il trasloco è programmato per il prossimo fine settimana, mi manca ancora 1 MP40 e soprattutto 30 KG di rocce super fresche...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •