Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: 29gradi in vasca

  1. #11
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    per intenderci dovrei lasciare la saracinesca aperta, il che equivale a lasciare entrare chiunque passi. Sto acquistando un refrigeratore il Teco TK500, che ne pensate?
    Il refrigeratore sarebbe meglio metterlo all'esterno, sennò aumenti la temperatra del locale ed è un circolo vizioso se non puoi areare.
    Occhio coi Teco che quelli nuovi possono rilasciare stagno e altri metalli pesanti, come a molti sta capitando (vedi altri post recenti sul forum) ed è dimostrato da test Triton.

    Se lo trovi usato, il TECO modello vecchio, va molto molto meglio. io ho un HALILEA/HAQUOSS e non i ha dato problemi. Per il modello, va in base alla grandezza della vasca e al tuo fabbisogno termico.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    Il refrigeratore sarebbe meglio metterlo all'esterno, sennò aumenti la temperatra del locale ed è un circolo vizioso se non puoi areare.
    Occhio coi Teco che quelli nuovi possono rilasciare stagno e altri metalli pesanti, come a molti sta capitando (vedi altri post recenti sul forum) ed è dimostrato da test Triton.

    Se lo trovi usato, il TECO modello vecchio, va molto molto meglio. io ho un HALILEA/HAQUOSS e non i ha dato problemi. Per il modello, va in base alla grandezza della vasca e al tuo fabbisogno termico.
    Non sapevo del rilascio di metalli pesanti, l'ho acquistato giusto ieri, speriamo bene. Per il resto dovrò per forza trovare il modo di arieggiare il locale, non so magari faccio istallare delle ventole che mandino fuori l'aria.

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    Non sapevo del rilascio di metalli pesanti, l'ho acquistato giusto ieri, speriamo bene. Per il resto dovrò per forza trovare il modo di arieggiare il locale, non so magari faccio istallare delle ventole che mandino fuori l'aria.
    giusto, io ho messo un aspiratore elicoidale che manda fuori tutta l'aria calda prodotta dalle ventole della plafo T5, che non è poco. Basta mettere la mano e ti accorgi di quanta aria caldissima produce una plafo T5 con ventole (la mia 8x80w) .Per rendere più efficiente il tutto (visto che la vasca è vicina al muro) ho creato un collegamento che unisce plafo e aspiratore, così l'aria calda viene direttamente aspirata e mandata fuori. Per il refrigeratore, come ti hanno detto gli altri, attenzione....io ho dovuto toglierlo perché non potendolo mettere fuori non concludevo quasi nulla.....raffreddavo la vasca e riscaldavo la stanza!!!!!!! A quel punto, se la stanza non è enorme, ottieni migliori risultati con un condizionatore che raffredda l'ambiente

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    giusto, io ho messo un aspiratore elicoidale che manda fuori tutta l'aria calda prodotta dalle ventole della plafo T5, che non è poco. Basta mettere la mano e ti accorgi di quanta aria caldissima produce una plafo T5 con ventole (la mia 8x80w) .Per rendere più efficiente il tutto (visto che la vasca è vicina al muro) ho creato un collegamento che unisce plafo e aspiratore, così l'aria calda viene direttamente aspirata e mandata fuori. Per il refrigeratore, come ti hanno detto gli altri, attenzione....io ho dovuto toglierlo perché non potendolo mettere fuori non concludevo quasi nulla.....raffreddavo la vasca e riscaldavo la stanza!!!!!!! A quel punto, se la stanza non è enorme, ottieni migliori risultati con un condizionatore che raffredda l'ambiente
    che aspiratore hai preso?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    che aspiratore hai preso?
    sono gli aspiratori che si usano per il bagno o altri ambienti chiusi. Ci sono da 10, 12,15 e 30 cm e oltre di diametro. io ho preso quello da 12 che già è più che sufficiente per aspirare l'aria della plafo. Se non lo compri di marca (soprattutto Vortice, i più diffusi e costosi) costa circa 25/30 euro. Devi fare un buco nel muro per applicarlo ma il risultato è ottimo

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi ho montato il refrigeratore e nel manuale ho trovato scritto che andrebbe inserito un prefiltro in entrata dell'acqua, ora penso che si riferisca ad un filtro per i sedimenti onde evitare che si intasino i passaggi dell'acqua, cosa mi consigliate di montare?

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    A distanza di un ora da quando l'ho acceso ha fatto scendere la temperatura di + di un grado. Avevo 29,2 ora sono a 28,1. Ho impostato la temperatura a 27 gradi per non variare troppo bruscamente ed evitare stress agli animali, procederò abbassando di un grado al giorno.

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io non ho mai montato nessun filtro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •