Close

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 254

Discussione: Coral Sprint

  1. #221
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rapu84 Visualizza Messaggio
    Io sto usando lo sprint, sinceramente nn ho avuto problemi ne visto miglioramenti sui coralli probabilmente ne doso poco perché comunque nn conoscendo il prodotto sn partito con dosi ridottissime ( la punta di un cucchiaino moka). I fosfati li ho misurati e sn sempre stati un pelino alti nella mia vasca quindi nn ha inciso su quelli.. lo doso ogni 2 giorni.. boh ma io differenze significative non ne ho viste.. stesso risultato di quando usavo il nyos instant plankton o reef pepper credo siano lo stesso prodotto.. quindi probabilmente chi lha usato e si è trovato male magari o ne ha abusato o comunque aveva magari altri problemi in vasca.. comunque x quanto mi riguarda lo trovo un prodotto come gli altri.. magari più avanti poi usciranno dei risultati ma al momento per me la situazione nella mia vasca è stabile come prima..
    Da quanto tempo lo usi?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #222
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Circa 1 mese
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  3. #223
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    [QUOTE=Corby;297982] ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? /QUOTE]

    Sante parole...


    Abbiamo inviato un campione acqua fatta con un sale nuovo a triton, la persona che ha spedito ha inavvertitamente scritto "sale XXX" sel riferimento campione....

    Vi lascio solo immaginare la latrina che é saltata fuori.... Il fornitore aveva le sue ICP fatte da ente esterno ed erano molto diverse... Ovviamente...

    Purtroppo i vari che fanno analisi, le fanno a livello hobbystico... Non esiste un barlume di certificazione.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  4. #224
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    novità con l'uso di questo prodotto? leggo molti pareri contrastanti...

  5. #225
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    io ho smesso , ho sentito dire "i coralli spolipano appena apro il barattolo" io vi dico " i po4 mi si alzano appena apro il barattolo"
    FM dice che non alza i fosfati, combinazione non lo doso e i fosfati spariscono, come lo doso si alzano e non di poco.
    Almeno per ora accantonato
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #226
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    @periocillin io se sovra doso vedo un aumento degli no3 non dei po4. E quando ti dico che sovra doso intendo che metto due cucchiaini di salifert al posto che uno in 500 litri con DSB.

    p.s. ovviamente se il CS ti alza i fosfati hai fatto bene a interromperlo.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  7. #227
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Strana questa cosa a te i nitrati. Chissà perché.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #228
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    @periocillin io se sovra doso vedo un aumento degli no3 non dei po4. E quando ti dico che sovra doso intendo che metto due cucchiaini di salifert al posto che uno in 500 litri con DSB.

    p.s. ovviamente se il CS ti alza i fosfati hai fatto bene a interromperlo.
    e comunque non è normale , da quello che dicono non dovrebbe alzare nessun inquinante
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #229
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ma alla fine tutto gli alimenti alzano gli inquinanti no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #230
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Coral Sprint

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    @periocillin io se sovra doso vedo un aumento degli no3 non dei po4. E quando ti dico che sovra doso intendo che metto due cucchiaini di salifert al posto che uno in 500 litri con DSB.

    p.s. ovviamente se il CS ti alza i fosfati hai fatto bene a interromperlo.
    o.o sovra dosi? Io ne metto tre cucchiaini salifert ogni due giorni... ma i miei fosfati ed i miei nitrati sono sempre uguali...
    no3 0
    Po4 0,03
    Lo doso in questo modo già da un mese, e la mia vasca è 120x50x55 berlinese

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •