Close

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Moria di Acropore

  1. #91
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Riprendo il post perche' oggi facendo manutenzione ho controllato i magneti delle pompe di movimento e guardate cos'ho trovato

    01-10-17 044.jpg

    01-10-17 044.jpg

    la prima foto e' della Jebao, la seconda della Sicce.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Anto_69; 02-10-2017 alle 00:44

  2. #92
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Mmm secondo me troppa poca ruggine per arrecare seri danni....sta di fatto che andranno sostituite

  3. #93
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Anche secondo me è troppo poco per perdere quasi tutti i coralli....ma ora come ti sembra la vasca,c’è qualche ripresa o è tutto fermo?

  4. #94
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Mmm secondo me troppa poca ruggine per arrecare seri danni....sta di fatto che andranno sostituite
    La ruggine e' presente soltanto sui magneti, che tu sappia e' possibile trovare ricambi?

  5. #95
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Per la jebao si...in teoria su fishstreet....per la sicce non credo

    - - - Aggiornato - - -

    No anzi il braccetto porta pompa su fishstreet c'è solo per la serie wp...appena guardato

  6. #96
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è troppo poco per perdere quasi tutti i coralli....ma ora come ti sembra la vasca,c’è qualche ripresa o è tutto fermo?
    Negli ultimi due mesi ho fatto un sacco di modifiche, quelle vasche di fatto non esistono piu' ne ho allestito due nuove piu' o meno stesse misure, ma stavolta indipendenti tra loro e gestite diversamente, alcuni dei coralli superstiti sono nella prima delle vasche attuali che adesso gira da poco piu' di un mese e pare si stia stabilizzando, i coralli LPS (li guardavo nel pomeriggio) si stanno ambientando, le due acropore rimaste stanno provando a colorarsi e a mettere qualche punta di crescita, spolipano bene pero' non ho ancora visto colate importanti, percio' un po cosi' da definire, aspetto ancora per valutare e appena la situazione evolve come spero, vado a riprendere le altre Acropore che adesso stanno nella vasca di un amico.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Per la jebao si...in teoria su fishstreet....per la sicce non credo

    - - - Aggiornato - - -

    No anzi il braccetto porta pompa su fishstreet c'è solo per la serie wp...appena guardato
    Immaginavo, grazie comunque.

  7. #97
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Per la ruggine, comunque la Sicce ha la guarnizione o-ring tutto intorno, quindi una volta agganciata fa pressione sul vetro e sigilla, quindi il contatto tra la ruggine e la vasca è nullo o marginale. La jebao non la conosco e dalla foto non si vede bene se c'è anche li una guarnizione o no.

    certo che… a ste povere vasche te ne stanno succedendo purtroppo una dietro l'altra. Peccato.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  8. #98
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    Per la ruggine, comunque la Sicce ha la guarnizione o-ring tutto intorno, quindi una volta agganciata fa pressione sul vetro e sigilla, quindi il contatto tra la ruggine e la vasca è nullo o marginale. La jebao non la conosco e dalla foto non si vede bene se c'è anche li una guarnizione o no.

    certo che… a ste povere vasche te ne stanno succedendo purtroppo una dietro l'altra. Peccato.
    Ciao e grazie per l'intervento. anche la jebao monta una guarnizione che copre interamente il magnete. Per il resto come darti torto, davvero me ne sono capitate in continuazione, spero che adesso giri per il meglio

  9. #99
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Bovisio masciago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao mi chiamo Carlos, e con me è successo la stessa cosa, avevo il kh 11 da sempre senza saperlo l’ho controllavo sempre con un misurino della askoll che segna 5ml e per tre anni era così. Ho fatto il test della triton NDoc per misurare l’organico della vasca e li ho visto il kh reale. Senza pensare era il momento per pulire i contenitore dei prodotti e ho approfittato per non dosare il kh per 3/4 gg. È da quel punto è partito il Rtn e non si è fermato più. Ho perso tutti gli sps, rimanendo solo pochi lps e molli. Non fare seghe mentali della pompa, refrigeratore ed altro è semplicemente il Kh. Mi dispiace ma è quello....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •