Close

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Moria di Acropore

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sbalzi di kh come hai descritto possono portare ai probl2mi che hai contemporaneamente ha fatro il cambio luci aumentando l'ossidazione e anche questo insiema al kh alto può aver influito .
    Per quamto riguarda i metalli i sintomi potrebbero anche far pensare a quelli,diciamo che le molte variazioni al sistema non rendono semplicissima l'individuazione della causa

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    se pero' si trattasse di avvelenamento da metalli pesanti io penso che dovrebbero risentirne tutti i coralli, invece alcuni sembrano stare bene come sempre

  2. #12
    Nutria L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Venezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    483
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    se pero' si trattasse di avvelenamento da metalli pesanti io penso che dovrebbero risentirne tutti i coralli, invece alcuni sembrano stare bene come sempre
    questo è relativamente vero .
    Non tuti gli animali reagiscono allo stesso modo all'avvelenamento da metalli.
    Purtroppo ho una certa esperienza con il rame e ti posso dire che alcuni animali non ne risentivano in maniera vistosa
    Acropore come loisettae o gemmifera ad esempio diminuivano nello spolipamento ma non presentavano bruciature e sbiancamenti mentre le prime a risentirne sembravano essere le seriatopore e pocilopore cioe animali dai polipi direi soffici, oltre alle foliose che prestando molta superficie al contaminante ne venivano copiosamente bruciate con macchie bianche diffuse a macchia di leopardo

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    questo è relativamente vero .
    Non tuti gli animali reagiscono allo stesso modo all'avvelenamento da metalli.
    Purtroppo ho una certa esperienza con il rame e ti posso dire che alcuni animali non ne risentivano in maniera vistosa
    Acropore come loisettae o gemmifera ad esempio diminuivano nello spolipamento ma non presentavano bruciature e sbiancamenti mentre le prime a risentirne sembravano essere le seriatopore e pocilopore cioe animali dai polipi direi soffici, oltre alle foliose che prestando molta superficie al contaminante ne venivano copiosamente bruciate con macchie bianche diffuse a macchia di leopardo

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    Ok allora domani con le luci accese controllerò pocillopore e foliose. Intanto ho notato che una spp e una yacinthus stanno tirando Dalla base

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Aggiorno il topic con nuovi problemi, infatti quelle Acropore che stavano tirando sono andate, la plana ha imboccato decisamente la stessa strada e un'altra acro che misura più di trenta centimetri ha preso a tirare dal basso e a scurirsi in alto. Insomma proprio una brutta faccenda. Approfitto per chiedervi consiglio sulla somministrazione di cibo ai coralli, che faccio sospendo tutto o riduco soltanto? Intanto il Kh si è stabilizzato intorno a 7, almeno una nota positiva

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ragazzi per favore un consiglio sul cibo al coralli

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    È difficile dirlo... devi trovare la quadra... secondo me continua a dosare cibo ai coralli e valuta l'organico come va... lo skimmer è molto grande per la vasca di quarantena.... per cui non smetterei.

    Una manovra estrema potrebbe essere quella di aumentare i fosfati in vasca per bloccare le crescite e provare a salvare gli animali anche se smarronano... la vedrei come ultima speranza però...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca.ga Visualizza Messaggio
    È difficile dirlo... devi trovare la quadra... secondo me continua a dosare cibo ai coralli e valuta l'organico come va... lo skimmer è molto grande per la vasca di quarantena.... per cui non smetterei.

    Una manovra estrema potrebbe essere quella di aumentare i fosfati in vasca per bloccare le crescite e provare a salvare gli animali anche se smarronano... la vedrei come ultima speranza però...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ecco il punto e' proprio questo e da qua i miei dubbi, partiamo dalla vasca che non e' una vasca di emergenza , ma la piu' piccola delle due (l'altra si e' scollata) fara' circa 100 lt per cui come da te detto lo skimmer risulta essere troppo grande, di contro mi trovo pero' con patine scure ai vetri che si formano ogni due - tre gg, che mi fa pensare a presenza di organico e valori cresciuti di PO4 e NO3, che prima non si schiodavano dallo zero (in particolare i nitrati). Non dico che sia un male tutt'altro, purche' rimangano entro certi limiti, dico solo che e' strano a meno che in precedenza io abbia sbagliato con le misurazioni. Lo smarronamento c'e' gia' accompagnato da una diminuita vitalita' dei polipi, gli unici che non hanno fin qua risentito sono gli LPS e la Tridacna. Non so magari da stasera doso 0,5 ml di KZ Xtra che se non ricordo male contiene anche aminoacidi. Vi aggiornero' grazie

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    Ecco il punto e' proprio questo e da qua i miei dubbi, partiamo dalla vasca che non e' una vasca di emergenza , ma la piu' piccola delle due (l'altra si e' scollata) fara' circa 100 lt per cui come da te detto lo skimmer risulta essere troppo grande, di contro mi trovo pero' con patine scure ai vetri che si formano ogni due - tre gg, che mi fa pensare a presenza di organico e valori cresciuti di PO4 e NO3, che prima non si schiodavano dallo zero (in particolare i nitrati). Non dico che sia un male tutt'altro, purche' rimangano entro certi limiti, dico solo che e' strano a meno che in precedenza io abbia sbagliato con le misurazioni. Lo smarronamento c'e' gia' accompagnato da una diminuita vitalita' dei polipi, gli unici che non hanno fin qua risentito sono gli LPS e la Tridacna. Non so magari da stasera doso 0,5 ml di KZ Xtra che se non ricordo male contiene anche aminoacidi. Vi aggiornero' grazie
    Cerca di trovare una stabilità e fermare i tiraggi aggiornaci!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca.ga Visualizza Messaggio
    Cerca di trovare una stabilità e fermare i tiraggi aggiornaci!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ok grazie

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ieri sera ho tagliato la Plana e l'Echinata eliminando le parti morte e fissando con milliput quelle ancora vive, vediamo cosa succede, sul fronte della stabilità continuo ad avere problemi con il Kh che ora oscilla di quasi un punto al gg, perché ho difficoltà a regolare il gocciolamento del reattore. Ho sostituito il rubinetto di precisione che c'è in uscita e ora sto immettendo circa 700ml/h con Ph interno impostato su 6,7. Tra un po misurerò ancora il Kh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •