Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi butto anch'io!!!

  1. #1
    Baby nutria L'avatar di Matteo82
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)

    Mi butto anch'io!!!

    Ciao ragazzi....da circa due anni uso questo metodo in maniera eccellente.....triade costante..ma i costi dei prodotti dal mio negoziante mi limitano un po nella acquistò di nuovi coralli allora volevo due consigli sui prodotti matuta.
    1..... le polveri x kh mg e calcio...ci son due tipi..?!. sfuse! e nei barattoli..!.?quali meglio e xke.?
    2 l mg si divide in hexaidrato di cloruro e heptaidrato di solfato che differenza ce?
    L unica mia paura e se poi le dosi che utilizzo ora x il mantenimento corrispondono o devo ripartire da capo!
    Se mi date due dritte e scusate l ignoranza....grazie

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao cerco di risponderti per quello che mi ricordo.si ne esistono di due tipi io ho preso quelli in sacchetto i più economici.il mg va benissimo il cloruro esaidrato che volendo puoi aggiungerlo nella soluzione del calcio.per le dosi non so cosa usi ma partendo dal presupposto che per il Balling le soluzioni che si preparano sono sature non penso che tu abbia necessità di cambiare dosaggi.alla fine son tutti i uguali gli ingredienti se ci limitiamo al metodo base.un saluto.

  3. #3
    Baby nutria L'avatar di Matteo82
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie x la risposta utile....io utilizzo una pompa dosometrica calcio e magnesio li doso separati in questo modo controllo la triade perfettamente ...quindi se o capito bene del cloruro di magnesio posso farne a meno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •