Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)

    Tiraggio generale e coralli filano

    È iniziato da una settimana una strage. È partita la caustralea e adesso le acropore filano e stanno schiattando.
    Complice la temperatura massima a 29 gradi,forse una dose di zooplancton vivo che poi è morto, complice troppa alimentazione perché credevo fame ha aumentato i valori,complice che adesso i valori nel malessere generale è arrivato kh8 ca quasi 500 questa è la situazione



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Angelo, cambia il 10% dell'acqua ogni mattina ed ogni sera per 3/4 giorni e leva i coralli troppo compromessi per campare.

    Lo so, è uno sbattimento assurdo, ma se non sistemi l'acqua perdi tutto.

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    La sfiga non viene mai sola...si è rotta la risalita. Fortunatamente ne avevo una di ricambio ma lo schiumatoio è salito di livello e mi ha buttato tre giorni di merda nera in vasca

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Anche io sono per i cambi d'acqua. Stabilizza più che puoi la situazione e salva il salvabile.

    Qualche animale lo perderai di sicuro, mettitela via.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Oggi primo cambio di 10 litri su 100. I valori prima e dopo il cambio non si sono discostati di nulla kh 8 calcio 450 nitrati rilevabili fosfati assenti.
    Alghe superiori che erano in stasi stanno iniziando a crescere. Vetri sempre puliti.
    I coralli iniziano a smarronare e io a smadonnare. La montipora rossa è diventata rossiccia, l acropora tricolor è diventata color prugna, l echinata è quella che mi preoccupa di più che da blu è passata a marroncino e tira da sotto,da sopra,dal centro, dai lati,da dentro ecc ecc....
    Qualcosa già è schiattato ma la speranza è che qualche polipetto nello schifo totale stanno iniziando antirarlo fuori....

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    La triade è leggermente in calo e perché la sfiga non viene mai sola domani per lavoro sto via una settimana proprio nei giorni in cui dovrei sistemare il balling. Coralli stabili tranne un acropora che continuava a tirare la punta su un ramo e l ho taleata
    E la tenuis che oramai la do per morta
    La montipora foliosa che avevo tolto ma erano rimasti dei frammenti attaccati alla roccia sta crescendo (ovviamente l unico corallo che avevo deciso di togliere) e la pocillopora tricolor (che non si è accorta di nulla) si è riprodotta tra lo scarico e il braccio della lampada


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di angelo2204; 03-09-2017 alle 01:58

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Cavoli angelo se fossimo stati un pelo più vicini ti davo una mano io. Mi spiace


    Forza Milan Sempre!
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Anche se a casa resta la fidanzata che da da mangiare i pesci e sotto guida telefonica fa anche i test non gli ho mai spiegato come tarare la dosometrica, sa fare l acqua d osmosi ma non gli ho mai spiegato cone fare il cambio d acqua,usare il rifrattometro ecc ecc...

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Una settimana fa l aggiornamento era tragico...coralli che tiravano leggermente dalle punte e che non volevano saperne di fermarsi e io che già avevo un mente una vasca di soli molli.
    Ho taleato le punte delle piccole talee, la temperatura fortunatamente è scesa, lo schiumatoio ha dato il meglio di se e la triade anche se sbilanciata è stabile.
    Dopo una settimana iniziano i miglioramenti, a quest acropora che tirava finalmente si rivedono i polipi
    Idem
    Dalla foto non si nota ma non solo ha smesso di tirare,al centro della parte tagliata c'è il polipetto nuovo!
    La sarmentosa che di giorno non ho mai visto spolipare adesso timidamente lo fa e la notte da il meglio di se. Inoltre ha continuato la colata
    La pocillopora tricolor è diventata molto più folta
    La caulastra che è stata la prima che ti colpo è schiattata adesso ha le bocche più cicciotte,soprattutto la parte più in ombra quindi ora la sposto ancora più in ombra
    L eupylia è diventata enorme in tutta sta storia
    Alla fine due acropore schiattate e una in fin di vita.
    Triade mg 1340 ca 430 kh 7,3 stabili. Non posso bilanciarla perche tra due giorni parto per dieci giorni e preferisco tenerla cosi sbilanciata ma sicura, che variare di qualche ml e non sapere cosa trovo al rientro.
    Critiche e consigli sempre ben graditi,grazie a tutti.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Bene dai sono contento che la situazione stia rientrando.. con calma si sistema tutto


    Forza Milan Sempre!
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •