Close

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121

Discussione: Nuova vasca 200x80x70

  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Waldstetten
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    50
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    procede bene
    No Graziano.......ora procede bene.....
















    Per essere una vasca che gira da appena 3 mesi credo che sia gia abbastanza ben avviata........
    Dopo 10 anni senza piu`aver visto un acquario marino nn mi sono scordata di come si alleste una piccola vaschetta.....

    Che ne pensate?

    Oggi ho preso altre due Acropore.....




  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Reef Riccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    807
    Nominato in
    15 Post(s)
    Azz! Che spettacolo!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Stupenda davvero!!!
    È che pezzi che vedo dentro!!!!

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di gas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelnuvo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    958
    Nominato in
    41 Post(s)
    La plafoniera??? non si può vedere apoggiata ai tiranti

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Waldstetten
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    50
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gas Visualizza Messaggio
    La plafoniera??? non si può vedere apoggiata ai tiranti
    hai Ragione... pero`ci sono due teorie......

    1. la vasca non e` ancora finita....e appena lo sara`verra montata una cornice come il mobile e la Plafoniera sara` nascosta.....

    2. se le persone che guardano la vasca notano la plafoniera vuol dire che i coralli e i pesci non sono abbastanza belli ..... :-( :-(

    Avete cmq consigli o esperienze come migliorare la mia vasca? Dopo 10 anni puo`essere che mi sono dimenticata di qualcosa.....

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanie Visualizza Messaggio
    hai Ragione... pero`ci sono due teorie......

    1. la vasca non e` ancora finita....e appena lo sara`verra montata una cornice come il mobile e la Plafoniera sara` nascosta.....

    2. se le persone che guardano la vasca notano la plafoniera vuol dire che i coralli e i pesci non sono abbastanza belli ..... :-( :-(

    Avete cmq consigli o esperienze come migliorare la mia vasca? Dopo 10 anni puo`essere che mi sono dimenticata di qualcosa.....
    Complimenti , per il progetto. Veramente notevole.
    Personalmente non mi piace molto la spolverata di sabbia,non solo per la gestione ma anche per l'estetica.
    Volevo chiederti che pompe di movimento hai e come mantieni la triade.
    Ancora complimenti...

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    vasca spettacolare... forse hai corso un po troppo...
    ciao ciao

  8. #28
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Bella vasca, complimenti. Unico neo la plafo da 160 non copre tutta la lunghezza e anche la parete rocciosa sullo sfondo sembra un po' buia.

  9. #29
    Baby nutria L'avatar di ninnostil
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    52
    Messaggi
    77
    Nominato in
    0 Post(s)
    Bella davvero!
    Seguendo il post avevo capito che fosse partita da pochissimi giorni e non mi capacitavo della velocità con cui si era passati dalla fase alghale al riempimento con pesci e coralli. Ma poi è stato chiarito che gira da tre mesi.
    Complimenti

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Waldstetten
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    50
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ninnostil Visualizza Messaggio
    Bella davvero!
    Seguendo il post avevo capito che fosse partita da pochissimi giorni e non mi capacitavo della velocità con cui si era passati dalla fase alghale al riempimento con pesci e coralli. Ma poi è stato chiarito che gira da tre mesi.
    Complimenti
    Si si e`partita il 16 Giugno.......pero sono contenta perche`dopo tanti anni senza una vasca non mi sono dimenticata di come si tengono gli SPS.....
    Ora il Jetstream 1 e`regolato che finisce la corallina in circa 5 Settimane....e cosi riesco a tenere i valori stabili.....anche se tenere la triade bilanciata e`molto difficile....perche avendo il Calcio sopra 500 il KH dovrebbe stare a 18-19 piu`o meno.....
    Pero piu`che il bilanciamento della triade credo sia imortante che i coralli abbiano sempre cio`du cui hanno bisogno....Ca,Mg e KH in abbondanza......e i coralli crescono parechhio e se chiudo la CO2 mi crolla il KH.....mentre il Ca e Mg restano alti e questo e`un effetto "collaterale" dell aver messo il Riffkeramik in vasca........durera`circa un annetto e poi non rilascera`piu`nulla....

    Mi ha stupito quando sia stata veloce la maturazione con il completamento del ciclo dell azoto......10 anni fa feci il solito mese di buio.....senza pero`aver avuto la "piccola esplosione algale" che ho avuto con questa vasca....poi mi ha impressionato il Bubble King Supermarine.....veramente un mostro......anni fa avevo H&S, Deltec, ecc...sicuramente ottimi schiumatoii ma niente a che vedere con i BK.....

    Nonostante fossi tentata di prende i LED...ho preferito l illuminazione "conosciuta"...e la ATI e`sempre stata affidabile.....mentre sui LED ci sono ancora pareri troppo discordanti....soprattutto con una colonna d acqua cosi`alta....

    Un fatto abbastanza strano e che i Chirurghi non mangiano voracemente le Alghe Nori.....allora mi ricordo che le sbranavano.....succede pure a voi questo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •