Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Skimmer cinese

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    ciao scusa ancora ,mi spieghi come fai ad innescarlo?ho seguito le istruzioni alla lettera ma niente fa pochissime bollicine.grazie mille
    Dalle istruzioni non si capisce, piuttosto uno deivideo di you tube. Comunque io non ho avuto difficoltà. Tieni presente che ho ridotto l'acqua in ingresso col rubinettino . Riempi la vaschetta e poi tieni chiuso () almeno 2 minuti il tubetto col dito. Poi puoi svuotare bene la colonna dalle bolle agendo col dito apri e chiudi sul tubetto. Nei primi giorni regola a occhio con la levetta ,aprendo o chiudendo a seconda dei casi. Ci mette un po' a stabilizzarsi, poi lo regoli con la levetta e resta abbastanza stabile .

  2. #22
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Quindi chiudo un po' il rubinetto di ingresso e tengo l aria tutta chiusa e tappo il tubicino con il dito.ho fatto come nel video ma niente pochissime bolle.riprovo.grazie mille.

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    io l' ho visto stabilizzarsi dopo due otre giorni. Tieni conto che dipende anche dall' acqua, a me schiuma bianco, ma l' altro giorno che ho fatto una sifonatura del fondo e una pulita ai vetri,ha tirato su tutto e ha fatto una acquetta bella sporca e piena di schifezze. Se per caso lo tari troppo aperto comunque non succede niente, perchè il troppo pieno nonfa tracimare una goccia e l' acqua una volta riempita la vaschetta, ricade dentro. Comunque lo sto provando anch' io. Fammi sapere

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Greta Felis Visualizza Messaggio
    io l' ho visto stabilizzarsi dopo due otre giorni. Tieni conto che dipende anche dall' acqua, a me schiuma bianco, ma l' altro giorno che ho fatto una sifonatura del fondo e una pulita ai vetri,ha tirato su tutto e ha fatto una acquetta bella sporca e piena di schifezze. Se per caso lo tari troppo aperto comunque non succede niente, perchè il troppo pieno nonfa tracimare una goccia e l' acqua una volta riempita la vaschetta, ricade dentro. Comunque lo sto provando anch' io. Fammi sapere
    RIEPILOGO:
    1) regoli l'entrata col rubinettino (poi non lo devi più toccare)
    2) inneschi con la procedura che ti ho indicato tenendo la levetta chiusa e aprendola poco per volta
    3) Regoli la colonna agendo sulla levetta, senza preoccuparti della quantità di schiuma ,lasciandola piuttosto bassa.
    4) Nelle ore successive fai degli aggiustamenti agendo sulla levetta, vedrai che quando si stabilizza poi resta costante.

  5. #25
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Greta Felis Visualizza Messaggio
    RIEPILOGO:
    1) regoli l'entrata col rubinettino (poi non lo devi più toccare)
    2) inneschi con la procedura che ti ho indicato tenendo la levetta chiusa e aprendola poco per volta
    3) Regoli la colonna agendo sulla levetta, senza preoccuparti della quantità di schiuma ,lasciandola piuttosto bassa.
    4) Nelle ore successive fai degli aggiustamenti agendo sulla levetta, vedrai che quando si stabilizza poi resta costante.
    ok.si e' innescato correttamente ,ho chiuso un pochino il rubonetto sul tubo di pescaggio ,ho aperto un po lo scarico,in modo da avere le bolle all'inizio del collo,lo scarico manda un sacco di bollicine in vasca ma e' troppo nuovo per preoccuparmi.lo lascio stare e vedo come procede.sei stato gentilissimo,se posso ricambiare e' un piacere.grazie un saluto

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    [QUOTE=ialao;278957]ok.si e' innescato correttamente ,ho chiuso un pochino il rubonetto sul tubo di pescaggio ,ho aperto un po lo scarico,in modo da avere le bolle all'inizio del collo,lo scarico manda un sacco di bollicine in vasca ma e' troppo nuovo per preoccuparmi.lo lascio stare e vedo come procede.sei stato gentilissimo,se posso ricambiare e' un piacere.grazie un saluto[/QUOTE

    Per le bolle non preoccuparti, quando è rodato non ne butta più , comunque lo sto tenendo sotto osservazione anch'io.

  7. #27
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    comunque limitandoci alla qualità costruttiva,all'impatto estetico e al prezzo scontato e alla silenziosita' e' veramente ben fatto,molto piu' solido di altri baracchini con ben altro blasone ,penso di averli provati tutti.questa e' la primissima impressione speriamo che funzioni a dovere che questa e' la cosa fondamentale.un saluto

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    comunque limitandoci alla qualità costruttiva,all'impatto estetico e al prezzo scontato e alla silenziosita' e' veramente ben fatto,molto piu' solido di altri baracchini con ben altro blasone ,penso di averli provati tutti.questa e' la primissima impressione speriamo che funzioni a dovere che questa e' la cosa fondamentale.un saluto
    Lo sto provando anch'io. fammi sapere.

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    comunque limitandoci alla qualità costruttiva,all'impatto estetico e al prezzo scontato e alla silenziosita' e' veramente ben fatto,molto piu' solido di altri baracchini con ben altro blasone ,penso di averli provati tutti.questa e' la primissima impressione speriamo che funzioni a dovere che questa e' la cosa fondamentale.un saluto
    Il test a questo punto è soddisfacente.
    Ti suggerirei e sempre agendo esclusivamente sulla leva "waterflow control knob "
    - metti a 0 , quando svuoti il Contenitore.
    - cerca di tarare al minimo la colonna d'acqua ,senza preoccuparti delle bolle (alzare di poco se vedi che non schiuma per niente) .
    L'errore è fare alzare la colonna che poi tende a salire e a tracimare nel contenitore.
    Se riesci a portare e mantenere la colonna alla base del cilindro/cono (non so come si chiama) vedrai che schiuma tantissimo e sale (la schiuma) ma non l' acqua.
    Comunque rumore & bolle in vasca, pressoché 0.

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)

    settaggio definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    comunque limitandoci alla qualità costruttiva,all'impatto estetico e al prezzo scontato e alla silenziosita' e' veramente ben fatto,molto piu' solido di altri baracchini con ben altro blasone ,penso di averli provati tutti.questa e' la primissima impressione speriamo che funzioni a dovere che questa e' la cosa fondamentale.un saluto
    Oggi, in occasione di una generale messa a punto della vasca con pulizia e cambio d' acqua, ho fatto la messa a punto definitiva (spero) anche /dello skimmer . Adesso il rubinetto di ingresso è completamente aperto: bolle 0/rumore 0/ colonna di schiumazione stabile e ben regolabile. Cosa più importante, si è reinnescato quasi subito.
    Fammi sapere se sei riuscito a tararlo bene. Io sono andato a tentativi, ma se non fa scherzi nel tempo, posso dire che per le mie esigenze al momento sembra perfetto.
    Devo ancora capire come si fa a pulirlo. A suo tempo ci penseró

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •