Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)

    Skimmer vertex omega 150 vs Ati 250i

    Ciao a tutti siccome la vasca oramai gira da un bel po ma non riesco ad abbassare quasi del tutto gli inquinanti ho pensato che lo skimmer sia sottodimensionato con carichi elevati. La vasca è 120x60x60 berlinese con metodo triton completo con refugium 50x28x55 e sump 70x40x 40 colonna acqua sump 23 con 80 kg di roccie. In totale sono 500 lt netti. Per me il 150 omega é poco e ho pesato di cambiarlo con ati paeercone 250i. Che ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti siccome la vasca oramai gira da un bel po ma non riesco ad abbassare quasi del tutto gli inquinanti ho pensato che lo skimmer sia sottodimensionato con carichi elevati. La vasca è 120x60x60 berlinese con metodo triton completo con refugium 50x28x55 e sump 70x40x 40 colonna acqua sump 23 con 80 kg di roccie. In totale sono 500 lt netti. Per me il 150 omega é poco e ho pesato di cambiarlo con ati paeercone 250i. Che ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Vertex Omega 150 Schiumatoio conico fino a 600 l

    Lo schiumatoio Vertex Omega 150 è il connubio perfetto tra qualità elevata dei materiali utilizzati,
    delle prestazioni ottimali ed un prezzo ragionevole.
    E' perfetto per acquari marini di barriera ben popolati fino a 600 litri,
    ma nemmeno troppo sovradimensionato per acquari da 150 litri.

    Dati Tecnici:

    Pompa: corpo pompa Sicce, girante e venturi Vertex;Consumo: 25 W;Assorbimento aria: fino a 900 l/h;Dimensioni: 240 x 290 x 560 mm;Diametro corpo base (mm): 150;Per acquari: da 150 a 600 litri;Installazione: progettato per uso interno alla sump

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Vertex Omega 150 Schiumatoio conico fino a 600 l

    Lo schiumatoio Vertex Omega 150 è il connubio perfetto tra qualità elevata dei materiali utilizzati,
    delle prestazioni ottimali ed un prezzo ragionevole.
    E' perfetto per acquari marini di barriera ben popolati fino a 600 litri,
    ma nemmeno troppo sovradimensionato per acquari da 150 litri.

    Dati Tecnici:

    Pompa: corpo pompa Sicce, girante e venturi Vertex;Consumo: 25 W;Assorbimento aria: fino a 900 l/h;Dimensioni: 240 x 290 x 560 mm;Diametro corpo base (mm): 150;Per acquari: da 150 a 600 litri;Installazione: progettato per uso interno alla sump

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    PRODUCT DESCRIPTION

    ATI PowerCone 250 I-Series Protein Skimmer with Pump (250-500 Gallons)

    ATI is an industry leader in aquarium lighting and filtration. With their innovative line of light fixtures, bulbs, protein skimmers, salts and water care products combine exceptional performance, elegant design and unsurpassed efficiency.

    Advanced Monitoring & Control: To meet the needs of a wide variety of tanks sizes and bio-loads, the pumps water flow and thereby the skimmers performance can be controlled from 40-100% with a simple turn of a dial. The pumps controller also continually monitors skimmer performance and automatically stops and then re-starts the pump in the unlikely event of a problem.*

    Unmatched Performance: An improved air injection nozzle to increase air intake and an optimized pump housing to improve water flow combined with the innovative Grid-Wheel impeller produces an incredible amount of tiny, waste removing bubbles. The unique design of the skimmer body allows these bubbles to remain in contact with the water for a longer period of time, resulting in a skimmer that surpasses the performance of both larger and more expensive skimmers. The significantly higher surface area of the Grid-Wheel impeller easily outperforms traditional needle-wheel impellers producing an extremely dense and uniform air-water mixture.*

    Stable Performance: The Grid-Wheel impeller combines the stable performance of a needle-wheel with the superior performance of a thread or mesh-wheel impeller producing consistent, long-term performance. The integrated soft start ensures a safe and gentle start-up of the pump.*

    Energy Efficient: Uses less than 35 watts of energy while pulling in up to 3000 liters per hour of waste removing air.

    Easy-to-Use: Built-in water-level adjustment valve allows for easy and precise fine-tuning of the skimmers performance. The water-level adjustment valve can also be rotated to change the position of the water outlet and many parts of the skimmer can be easily taken apart for cleaning.*

    Quiet Operation: Produces minimal noise due to innovative pump and skimmer body design and air silencer.*

    Excellent Build-Quality: Constructed of high-quality materials and assembled using modern production techniques.

    Features and Benefits:
    - PowerCone I-Series Protein Skimmer*
    - I-Series Pump with Speed Control*
    - Grid-Wheel Impeller Assembly*
    - Digital Air Flow Meter*
    - Water Outlet Assembly*
    - Air Silencer

    ATI PowerCone 250 Specifications:
    Mfg. Ordering Code: ATI0305
    Air Intake: up to 3000 liters per hour (800 gallons per hour )*
    Installation: In-sump only*
    Recommended Water Level: 7.0” - 9.0”*
    Tank Size: 250 - 500 Gallons
    Dimensions (LxWxH): 16.1” x 10.1” x 21.6”
    1 Year Manufacturer’s Warranty

    Pump Specifications:*
    Power Consumption: up to 35W (full power)*
    Input Range: 110VAC / 60Hz*
    Pump: 6.0”L x 5.0”W x 5.5”H*
    Speed Control: 5.9”L x 2.5”W x 1.1”H*
    Cable: 5ft from pump to speed control; 6ft from speed control to wall



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria L'avatar di emio
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    129
    Nominato in
    5 Post(s)
    ...il caso vuole che io abbia una vasca ed una sump praticamente uguali a quelle che hai tu...
    ..il Vertex lo conosco, l'ho visto lavorare ma non l'ho mai usato sotto la mia vasca, mentre invece conosco molto bene l'ATI che ho avuto in sump per diversi mesi...
    ..io per quella vasca considero il Vertex un po sottodimensionato per le ridotte dimensioni della camera di contatto che è nel punto piu' grande di appena 15 cm...
    ..io sotto quella vasca ho avuto il pc 200 cha invece ha una colonna, ridotta anche lei a causa della forma conica, ma da 20 cm e con un profilo un po diverso...
    ...l'ATI (il 250 addirittura e' troppo sovradimensionato) 200 va molto bene, è molto silenzioso ed ha una grossa resa oltre ad essere fatto benino ed ha anche un ottimo rapporto qualita'-prestazioni-prezzo...
    ..io non andrei oltre il 200 ATI...

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io invece andrei su Ultrareef 200

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)
    Purtroppo in giro non ce ne sono e spendere 1000euro non ho voglia

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    beh sono parecchi in meno di 1000

    http://www.acquaticlife.net/prestash...a-uks-200.html

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ho visto le caratteristiche e come aria trattata hanno gli stessi valori in entrata. Probabilmente tratterà un po piu di acqua ma a me serve che sia notevolmente più performante.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Ho visto le caratteristiche e come aria trattata hanno gli stessi valori in entrata. Probabilmente tratterà un po piu di acqua ma a me serve che sia notevolmente più performante.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Quindi se è molto simile al vertex non mi conviene sostituirlo.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    No beh la differenza la fa,oltre ai dati da te citati,la camera di contatto....passi da un 150 a un 200mm e fidati che il passo è lungo....il 250 si monta su vasche davvero grandi e spinte....poi se trovi il 250 usato in offerta e schiumi un po’ secco allora è un altro discorso :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •