Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Nutria L'avatar di emio
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    129
    Nominato in
    5 Post(s)
    ...per una vasca di quelle dimensioni io non andrei al di sotto dei 20 cm di diametro della camera...
    ...pero' ritengo sia anche inutile esagerare con un 250...
    ..anche se ci sono alcuni rari 150 cilindrici (io ne ho uno) con una colonna utilizzata fuori misura rispetto agli altri per cui si potrebbe derogare...
    Ultima modifica di emio; 04-10-2017 alle 08:53

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spino Visualizza Messaggio
    Quindi se è molto simile al vertex non mi conviene sostituirlo.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Il 200 l'hai visto nella mia vasca, è se non sto attento mi aspira anche il dsb

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    9 Post(s)
    Io essendo senza dsb mi faccio i 250 perche di 200 mon ne ho trovati

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    9 Post(s)
    Non lo volevo comprare nuovo troppi soldi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria L'avatar di emio
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    129
    Nominato in
    5 Post(s)
    ...con senza DSB un 250 è troppo salvo che tu non prenda una baracca che di un 250 ha solo la misura...
    ..ma ognuno è padrone di distruggere la sua vasca come vuole...

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    quoto decisamente quanto detto da @emio

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    9 Post(s)
    Grazie per i consigli firse è troppo grsnde ma provo lo stesso . Purtroppo ho spesso acoltato gli altri e miglioramenti non ne ho mai visti. Sempre troppo organico in vasca. Lo schiumatoio faceva il suo lavoro solo con pochi pesci. Ora ne ho un po e non potevo dare da mangiate piu di una volta al giorno e poco altrimenti i valori salivano subito . Voi dite che è troppo ma ho visto vasche da 250 litri netti montare schiumatoi da 180 o da 200 . Io che ne ho 500 netti mi dite che è troppo grande. Se guardiamo i valori un 180 buono é per vasche fino a 700 e un 200 fino a mille . Quindi quindi un 180 montato su 250 lt netto è quasi 3 volte e se mettiamo un 200 4 volte il proprio littraggio. Il mio va bene per vasche in teoria da 1000 . Chi lo aveva prima lo montava su una vaca da 1000 litri netto ma dopo averlo popolato un po lo ha dovuto vambiare con uno più grande. Il mio 250 lo da per vasche da 1000 lt. Sono un testone io e se non ci picchio la testa da solo non ci credo. Vi mandero aggiornamenti. Vi ringrazio ancora e fate bene a cazziarmi ma io sono fatto cosi preferisco sbagliare per delle mie convinzione che poi pentirmi ascoltando altri.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    più che altro mi chiedo per quale motivo hai chiesto consigli?

    comunque sappi che lo skimmer ATI ha un venturi che se non pulisci ogni 2 x 3 , si intasa e non schiuma + una mazza.....è sempre stato il suo grosso problema.

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    9 Post(s)
    Algranati io ho chiesto cosa ne pesavate per capire se qualcuno la pensava come me oppure ero l'unico. Avete fatto bene a dire la vostra opinione e vi ringrazio anche perche l'ho chiesto io. Volevo capire se sono io il testone oppure ci fosse qualche altro fuori di testa come me. Probabilmente sbaglio nella mia scelta ma sono fatto cosi. Vi giuro che ho apprezzato le critiche riguardo la mia scelta. Pero mi ero informato il problema c'era nei modelli fino al 2014 poi modificato .

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria L'avatar di emio
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    129
    Nominato in
    5 Post(s)
    ...nella mia esperienza ho sempre dato da mangiare ai pesci una volta al giorno ed anche poco e nemmeno sempre...
    ..è notorio che il cibo debba essere dato nella quantita' in cui viene consumato immediatamente e comunque con molta parsimonia ...
    ..probabilmente se i valorii salgono subito c'è qualche altro problema biologico alla base...
    ..i Vertex, al di la della nobile schiatta dalla quale provengono, non mi sono mai sembrati granche' anche e sopratutto per la ridottissima parte della colonna di contatto che usano...
    ...gli ATI di ultima generazione sono molto efficienti con le limitazioni cui accennava Matteo nel post precedente...
    ..io personalmente nella mia vasca con diversi pesci e piena di LPS ed SPS ho per diverso tempo tenuto un Bubble Magus bm150 pro che mi è sembrato a tratti anche forse troppo potente per le mie esigenza...
    ..attualmente ho un Oceanlife x3 (150mm) che mi da ottimi risultati....
    ...anche il pc 200 ATI mi ha molto favorevolmente impressionato quando l'ho usato nelle stesse condizioni...
    ...un mio carissimo amico (di cui non faccio il nome) ha usato per anni un 250 sotto una vasca 160/70/60 con colori e crescita degni di pubblicazione....
    ..se vuoi puoi anche montare un 300 mm di colonna ma credo che non è esagerando che otterrai risultati....
    ...e sopratutto non è la misura dello ski che "fa" la vasca....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •