Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)

    Programmazione fasi lunari Radion G4

    Ciao ragazzi, non riesco a programmare la fase lunare, vorrei che iniziasse da fine fotoperiodo, cioè alle 23:30, fino alle 9 della mattina dopo. Con il grafico davanti, clicco sulle 23:30, imposto il royal 50% con intensità 2%, clicco sulle 9 della mattina e metto royal tutto a 0. Niente, dall'anteprima mi parte la fase lunare alle 6 di mattina. O sono rincoglionito io o potrebbero farlo più semplice. Dove sbaglio?

  2. #2
    Baby nutria L'avatar di corraz
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Cornaredo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    37
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao, hai risolto?
    A mio avviso creare una fase lunare del genere non è il massimo a livello di benessere su tutto il biotopo.
    Primo perché imposteresti il royal blue tutta la notte mentre se vuoi creare una fase lunare reale dovresti accendere le biache al 1% per massimo 3/4 ore e non fino al mattino (che è troppo).
    Ma anche al minimo le bianche sono troppo forti per creare un effetto reale, ho provato anch'io e non si riesce ad avere un chiaro di luna decente.
    L'unica cosa che puoi fare, se hai voglia e un po di inventiva, è procurarti una luce led debole da poter mettere sotto timer, collocata in un punto laterale dell'acquario.
    In immersione (sub in notturna) ho osservato la luna piena e queta é l'unica situazione simile decente e realistica che possiamo creare nel nostro acquario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •