Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Shallowissimo @ialao

  1. #11
    Nutria L'avatar di kurt1897
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    250
    Nominato in
    2 Post(s)
    A me come stile piace tantissimo... Anche io vorrei fare una cosa del genere , poche rocce sparse in giro... Questo stile ha un nome??? Vorrei dare più importanza ai pesci , non un classico dsb con tante rocce.

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    20180106_185356.jpg.inserimenti e disposizione definitiva di coralli e pesci avvenuta nel mese di ottobre.i pesci sono un decora,un ocellaris,con me da otto anni,un assessor flavissimus ,un pomacentrus alleni,una crisiptera talboty.due lumache turbo,due mitrax un wurdermanny.balling manuale,come sempre, per mantenere la triade.cambi d'acqua di due litri al sabato con sale wawe e fauna.acqua calcarea saltuariamente.cibo ai pesci 2 volte al giorno fiocchi,congelato una tantum.come dicevo ,vasca partita il 5 aprile e lasciata maturare fino ai primi di settembre,essendo vuota ,solo rocce,mi ha facilitato il compito di froteggiare una massiccia invasione di aiptasie ,che al rientro delle vacanze avevano invaso la sabbia,con pazienza le ho aspirate tutte,ora non ve ne e' più traccia.valori da test nyos ed elos no3 1,po4 0.kh 8 ca 430 mag 1300.seguiamone l'evoluzione.un saluto

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    a me affascina molto
    complimenti

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Complimenti vasca molto particolare e armoniosa. Sembra che il carico organico sia ben gestito (nonostante le poche rocce). Noto una schiumazione molto bagnata! è forse una scelta per tenere sotto controllo l'organico? Noti qualche segno di impoverimento dell'acqua? (dalla salinità al kh e calcio?). Mi sembra una bellissima gestione complimenti!

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Complimenti vasca molto particolare e armoniosa. Sembra che il carico organico sia ben gestito (nonostante le poche rocce). Noto una schiumazione molto bagnata! è forse una scelta per tenere sotto controllo l'organico? Noti qualche segno di impoverimento dell'acqua? (dalla salinità al kh e calcio?). Mi sembra una bellissima gestione complimenti!
    ciao e grazie.il carico organico e' ben gestito essendo un dsb ,dove la quantita' di rocce puo essere decisamente minore, in piu' aggiungici un illuminazione molto forte composta da un hqi 150 w.una barra easyled deepblu da 59 cm e un t5 da 24 watt blu ,lo schiumatoio come tutti quelli piccoli da nanoreef schiuma puttosto bagnato ,ma e' il migliore che ho provato fin 'ora,i valori li mantengo stabili con il balling e la salinita' con un ottimo osmoregolatore,elos.un saluto

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    ciao e grazie.il carico organico e' ben gestito essendo un dsb ,dove la quantita' di rocce puo essere decisamente minore, in piu' aggiungici un illuminazione molto forte composta da un hqi 150 w.una barra easyled deepblu da 59 cm e un t5 da 24 watt blu ,lo schiumatoio come tutti quelli piccoli da nanoreef schiuma puttosto bagnato ,ma e' il migliore che ho provato fin 'ora,i valori li mantengo stabili con il balling e la salinita' con un ottimo osmoregolatore,elos.un saluto
    Ottimo lavoro! Tra l'altro ho letto che hai il DSB da 10 cm e sembra lavorare egregiamente! ;)

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro! Tra l'altro ho letto che hai il DSB da 10 cm e sembra lavorare egregiamente! ;)
    Si penso anche 8 ma è molto fine è l ho lasciato maturare 4 mesi senza nulla .se non una ventina di vermocani presi da una gentilissima negoziante.un saluto

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)



    Ialao Reef

  9. #19
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Vasca particolare e originale. Ha il suo fascino.

  10. #20
    tommaso83
    Guest
    Molto bella, complimenti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •