Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)

    Durata resine osmosi Triton

    Ciao Ragazzi è da un sei mesi che uso le resine come da oggetto...ho in uscita falla membra ho 4 e preciso che ho cambiato da poco i prefiltri...anche se il lettore TDS mi da zero ho fatto test silicati saifert e mi da un accenno di silicati...questo lo evidenzio anche in vasca con un minimo accenno di diatomee...anche l’ultima volta che ho sostituito le resine avevo diatomee in vasca e dopo qlc giorno son scomparse.
    Ora vi chiedo conviene mettere un altro stadio di resine Triton o mettere un’altro Stadio con resina diversa?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    sposto in Triton

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ragazzi nessuno mi sa dire qls?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    ciao,se le resine le hai da sei mesi ,sono da sostituire nonostante il tds ti dia zero ,anche perché sinceramente di quei marchingegni di serie mi fido poco.io ho comprato una pennetta microsiemens e mi baso su quelle.comunque tornando alla tua domanda io sostituirei con più frequenza le resine.se proprio devi o vuoi aggiungere un bicchiere io metterei come ultimo stadio quelle che effettuano una filtrazione fine,non le classiche.un saluto

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di gimmy770
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Nettuno RM
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    31
    Messaggi
    581
    Nominato in
    24 Post(s)
    succede anche con altre resine il lettore tds non legge il silicato normale che non lo rilevi
    la durata delle resine appunto dipende dall'acqua di partenza difficile stimare una durata precisa
    ormai dopo un tot di lt o appunto se vedi patine strane in vasca ti conviene fare il test dei silicati se li trovi cambia resine

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    ciao,se le resine le hai da sei mesi ,sono da sostituire nonostante il tds ti dia zero ,anche perché sinceramente di quei marchingegni di serie mi fido poco.io ho comprato una pennetta microsiemens e mi baso su quelle.comunque tornando alla tua domanda io sostituirei con più frequenza le resine.se proprio devi o vuoi aggiungere un bicchiere io metterei come ultimo stadio quelle che effettuano una filtrazione fine,non le classiche.un saluto
    Io sono costretto a sostituire queste resine e massimo ogni 6 settimane...ora mi chiedo se le triton sono le classiche Ultra quindi ci vogliono prima tipo le silco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gimmy770 Visualizza Messaggio
    succede anche con altre resine il lettore tds non legge il silicato normale che non lo rilevi
    la durata delle resine appunto dipende dall'acqua di partenza difficile stimare una durata precisa
    ormai dopo un tot di lt o appunto se vedi patine strane in vasca ti conviene fare il test dei silicati se li trovi cambia resine
    Come già scritto ho 180 in ingresso e in uscita 4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di gimmy770
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Nettuno RM
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    31
    Messaggi
    581
    Nominato in
    24 Post(s)
    appunto come ti dicevo in quel valore non sono considerati i silicati che non possono essere letti dalle pennette sia tds che cond quindi devi sapere quanto silicato hai post membrana che sara diverso per tutti nelle varie parti d'Italia

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    potresti mettere le classiche oppure le triton poi aggiungere le silico stop ultra 0,006 per affinare ulteriormente durano un pochino di più, ma comunque vanno cambiate in genere dopo 2-3 mesi

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    potresti mettere le classiche oppure le triton poi aggiungere le silico stop ultra 0,006 per affinare ulteriormente durano un pochino di più, ma comunque vanno cambiate in genere dopo 2-3 mesi
    Non so se ti ho capito bene dico di mettere le triton come ultimo stadio? Ma le triton sono come le ultra?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •