Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di Matteo82
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)

    Valensiannea puellaris... Che prendono il volo

    Ciao ragazzi...sabato o acquistato questo pesce su consiglio del mio negoziante per tenere pulito il sottile strato di sabbia...non ero molto convinto ma dopo aver letto la scheda lo presa...lo messa in vasca verso le17 e dopo due minuti già lavorava.....sono uscito x una pizza e al ritorno lo trovata morta sul pavimento.....o fatto due ricerche e o trovato che tende a saltar fuori..che devo fare secondo voi posso chiedere un rimborsonon e durata 5 ore....prima di comprarla non avevo trovato nulla a riguardo....o avvisato subito il mio negoziante con un mex ma non a risposto....sono amareggiato anche xke lo pagata 37 euro che era bella grandinata....potete consigliarmi? E successo anche a qualcuno di voi?

  2. #2
    Nutria L'avatar di andrea1966
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    206
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...sabato o acquistato questo pesce su consiglio del mio negoziante per tenere pulito il sottile strato di sabbia...non ero molto convinto ma dopo aver letto la scheda lo presa...lo messa in vasca verso le17 e dopo due minuti già lavorava.....sono uscito x una pizza e al ritorno lo trovata morta sul pavimento.....o fatto due ricerche e o trovato che tende a saltar fuori..che devo fare secondo voi posso chiedere un rimborsonon e durata 5 ore....prima di comprarla non avevo trovato nulla a riguardo....o avvisato subito il mio negoziante con un mex ma non a risposto....sono amareggiato anche xke lo pagata 37 euro che era bella grandinata....potete consigliarmi? E successo anche a qualcuno di voi?
    Purtroppo saltano fuori, il negoziante avrebbe dovuto, '' ma ovviamente non lo ha fatto'', quantomeno avvisarti del pericolo.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    succede purtroppo e i primi giorni dopo l'acquisto sono i piu' a rischio,ne ho persi alcuni anch'io cosi ultimo un exantenia buttato fuori da un paccagnella,in precedenza negli anni due helichoeres e un magnifica.un mio caro amico ha trovato sul pavimento il giorno dopo un achilles .un saluto

  4. #4
    Nutria L'avatar di Lara
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    374
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao Matteo
    La colpa è sua ma anche tua per non esserti informato prima dell acquisito
    Te lo dice una che ha comprato un chelmon che non mangiava
    Un balestra in un dsb e una bavosa bicolor che è saltata la prima notte

  5. #5
    Baby nutria L'avatar di corraz
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Cornaredo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    37
    Nominato in
    0 Post(s)
    Confermo anche il grande salto nel vuoto della mia valencienna... Ha lasciato da solo/a il compagno davventura.. ma dico io, che cavolo cercano di andare a sdraiarsi sul divano..

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    ragazzi montate le reti sopra alle vasche...
    ormai ci sono strutture poco invasive
    ciao ciao

  7. #7
    Baby nutria L'avatar di corraz
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Cornaredo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    37
    Nominato in
    0 Post(s)
    No, piuttosto compro una valencienna al mese..
    Scherzo, ne faccio a meno.

  8. #8
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Esiste infatti un campionato mondiale di "carpet surfing" per i pesci d'acquario


    Tutti i pesci possono saltare, anche i pagliacci (capitato più volte). E non dipende solo dal carattere ma soprattutto dai compagni di vasca e da come é fatta la vasca stessa.

    Dare la colpa al negoziante é fuori luogo, semmai invece bisognerebbe stare li a osservare il comportamento dei pesci appena inseriti e non scappare via di casa appena svuotate le buste....

    La soluzione c'é, è quella di mettere la rete sopra la vasca oppure avere la vasca chiusa, come ha spesso chi ha vasche solo pesci. Basterebbe in realtá un bordo di 15 cm perimetrale, ma é complicato. Altrimenti, c'é da mettere in conto la perdita per salto o altri eventi, tipo bullismo di altri pesci verso i nuovi arrivati.

    Purtroppo anche i miei ultimi 6/7 inserimenti di pesci di mezza taglia sono andati male per questi motivi, compreso dei chelmon letteralmente divorati nella notte dai pesci angelo. pesci che in letteratura danno come i migliori compagni di vasca possibili: su libri evidentemente, ma non nella mia vasca.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •