Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)

    coral snow

    Citazione Originariamente Scritto da Greta Felis Visualizza Messaggio
    Devo fare un po'di controlli , i nitrati si sono alzati perché mi è partita un po' di maturazione. Aspetto che siano bassi per fare un po' di test incrociati, sperando di individuare eventuali concause
    Oggi ho provato il prodotto. Prima ho dato una drastica grattata su tutti i vetri, compreso quello di fondo. A qualche ora dall' intervento mi sembra che la vasca sia pulitissima e soprattuttoche lo skimmer schiumi meglio del solito.
    Domani controllo se la patina si riforma.

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    patina sparita. Unico inconveniente: dopo l'uso del prodotto , lo skimmer ha degli sbalzi nella schiumazione. Devo controllare bene e eventualmente regolarlo.

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gimmy770 Visualizza Messaggio
    concordo anche io nell'inutilità di usare questi prodotti per risolvere problemi di base e non credo risolva il problema dei nitrati
    come fai ad avere i no3 alti?

    diatomee e nitrati non vedo collegamenti diatomee se non hanno silicati non possono crescere
    Silicati non ce ne sono, la patina nella mia vasca più piccola non c'è, e l' acqua è la stessa...questa patina ce l' ho da sempre ma solo sui vetri e sugli accessori . I coralli e le rocce non si sono mai sporcati, per fortuna. Il vetro di fondo , con qualche traccia di sabbia, non si sporca. Escludo che siano cianobatteri , penso che dipendano dalla luce e dagli no3 . Comunque da quando ho messo il coral snow non ne ho più traccia, salvo che nei punti dove non sono riuscito a arrivvare col raschietto. Ma lì ci possono anche restare, l' importante ènon vederli. Occhio nonvede..e quel che segue...

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Greta Felis Visualizza Messaggio
    Silicati non ce ne sono, la patina nella mia vasca più piccola non c'è, e l' acqua è la stessa...questa patina ce l' ho da sempre ma solo sui vetri e sugli accessori . I coralli e le rocce non si sono mai sporcati, per fortuna. Il vetro di fondo , con qualche traccia di sabbia, non si sporca. Escludo che siano cianobatteri , penso che dipendano dalla luce e dagli no3 . Comunque da quando ho messo il coral snow non ne ho più traccia, salvo che nei punti dove non sono riuscito a arrivvare col raschietto. Ma lì ci possono anche restare, l' importante ènon vederli. Occhio nonvede..e quel che segue...
    Ho il tuo stesso problema , confermi di aver risolto il problema patina marrone con quel prodotto ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •