Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)

    Nuovo progetto in arrivo pareri e consigli a voi

    Ciao bastard è in arrivo un nuovo proggetto e volevo il vostro parere per gennaio dovrei dismettere l’attuale vasca per passare ad una vasca 140x80x55

    La mia idea era a stó giro di fare berlinese mantenendo le mie 40kg di rocce attjali più altre 50kg e come skimmer mantenere il mio attuale vertex alpha cone 200 ,la plafo tengo la mia 8x54w con aggiunta di due barre laterali easyled , la popolazione ittica rimarrà questa attuale ,ma la mia paura è facendo il passaggio avró circa 270 litri di acqua matura a disposizione e dovrei aggiungerne altri 350 lt nuovi non vorrei che questo sbilanciamento mi faccia crepare tutte le acropore ,anche oerchè parliamo di animali importanti e di un certo valore... voi che idea avete

    Altrimenti non mi resta che timanere con il sabbione dinuovo

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    scimmia maledetta e un epidemia io perché son di parte farei dsb, poi dipende se vuoi sperimentare ed avere risposte più veloci dagli animali allora puoi farlo anche berlinese, se usi acqua più matura possibile magari presa anche da qualche cambio di amici dovresti farcela, comunque sentiamo altri pareri

  3. #3
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    E' difficile dirti se fare dsb o berlinese, io sono pro dsb, ma e' una scelta troppo personale per dirti cosa fare.
    Cerca di recuperare piu' acqua matura che puoi, aspettati comunque un minimo di maturazione, se ne hai la possibilita' affida le acropore piu' delicate a qualcuno in zona da te.
    Ciao,
    Gianni

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io come detto, dovendo ripartire con animali IMPORTANTI, ripartirei con Berlinese ma acqua vecchia e rocce spurgate

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    io come detto, dovendo ripartire con animali IMPORTANTI, ripartirei con Berlinese ma acqua vecchia e rocce spurgate
    Ma perchè dici berlinese pouttosto che dsb per il rischio di dino ciano e distomee dovute alla maturazione del dsb?

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    come ti ho scritto ssu FB, se vuoi fare DSB con tutti gli animali senza rischiare troppo, dovrai utilizzare acqua matura, rocce mature ma sopratutto lavare bene la sabbia.
    il problema non sono le diatomee ma i dinoflagellati che dovessero comparire con le diatomee.

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Vai da qualche amico e fatti dare l’acqua del cambio....magari uno che nn abbia una fogna di vasca per non rischiare....la tieni in movimento finché nn allestisci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •