Close

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 142 di 142
  1. #141
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    cavolo giusto per non rimanere a guardarla!!qualche bella grana ti è capitata...comunque credo che se riuscirai ad ingranare bene a star dietro col balling ti costerà un botto,forse sulla tua sarà più indicato il reattore,diciamo che il mio è un augurio di consumi che ovviamente vuol dire crescite importanti!
    per le pompe in effetti secondo me su quella lunghezza un paio di mp60 le vedo più indicate,o comunque almeno 4 mp40,poi potresti valutare anche le nuove pompe della aquaillumination (mi sembra si chiamino nero 5) e anche le maxspect gyre che nella tua vasca secondo me potrebbero essere perfette

    mentre il dsb sei riuscito ad avviarlo bene a parte gli spostamenti che ti sono capitati?anchio sto impazzendo per evitare di muovere la sabbia e ho 2 mp40 in un cubo da 80.la sfiga è che ha vetri da 15mm e la mp10 va al massimo fino a vetri da 12mm...
    Ultima modifica di zebra2; 12-04-2020 alle 20:32

  2. #142
    Nutria L'avatar di MattD
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Seveso (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    206
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    cavolo giusto per non rimanere a guardarla!!qualche bella grana ti è capitata...comunque credo che se riuscirai ad ingranare bene a star dietro col balling ti costerà un botto,forse sulla tua sarà più indicato il reattore,diciamo che il mio è un augurio di consumi che ovviamente vuol dire crescite importanti!
    per le pompe in effetti secondo me su quella lunghezza un paio di mp60 le vedo più indicate,o comunque almeno 4 mp40,poi potresti valutare anche le nuove pompe della aquaillumination (mi sembra si chiamino nero 5) e anche le maxspect gyre che nella tua vasca secondo me potrebbero essere perfette

    mentre il dsb sei riuscito ad avviarlo bene a parte gli spostamenti che ti sono capitati?anchio sto impazzendo per evitare di muovere la sabbia e ho 2 mp40 in un cubo da 80.la sfiga è che ha vetri da 15mm e la mp10 va al massimo fino a vetri da 12mm...
    Per il balling so vedrà....il problema della sabbia l'ho avuto con le jebao rw20 e rw15, hanno un flusso troppo disomogeneo (aggressivo in alcuni punti e zero in altri)...ora con le mp40 è molto più omogeneo in tutta la vasca, ma poi calcola che ho anche 2 risalite (DCP 8000) che smuovono bene l'acqua, quindi diciamo che mettendo le mp60 mi permetterebbe di tenerle a metà potenza, mentre ora le mp40 le ho quasi al massimo.

    Comunque con il DSB il vero problema è posizionare le pompe affinché non creino voragini...bisognerebbe, una volta allestito con rocce e sabbia, lasciarlo girare con le pompe a piena potenza (ovviamente ponderate) e lasciare che il DSB si strutturi come viene....poi lasciarlo così

    Il DSB nonostante i problemi secondo me sta ingranando bene, è pieno di vita, zero impaccamenti e inquinanti sempre bassissimi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •