Close

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Alghe alghe e alghe

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Ciccino prima di giudicare prova a chiedere.
    I pesci sono morti per cryptocarion ed avendo dsb e un percnon quando sono morti non li ho nemmeno visti.
    Il cambio non è stato fatto visto che le alghe erano cresciute prima della morte dei pesci probabilmnete quando cercando di curare il crypto ho dosato iodio. Con lo iodio sono esplose. Sembra turf, lungo anche 40cm....oggi l'ho raschiato via in abbondanza e fatto già un cambio....
    Bediamo come evolve...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Prima di tutto ti invito ad abbassare i toni, io non ho giudicato nessuno, e' un dato di fatto pero' che hai lasciato tre pesci morti in vasca a marcire e senza fare cambi i nutrienti ti sono rimasti tutti ad alimentare le alghe; detto questo fai quello che ritieni piu' opportuno.
    Ciao,
    Gianni

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Tesoro mio sei tu che devi abbassare i toni. Io chiedo e rispondo perché nessuno nasce "imparato". Non per questo mi devo sentire la ripassatura soprattutto da chi non chiede nemmeno quale possa essere la causa. Io vhiedo tu rispondi, tu chiedi io rispondo. Purtroppo quando ti muoiono 3 pescetti e non fai in tempo a toglierli perché non li vedi proprio transitarr davanti ai tuoi occhi, non ci puoi fare niente. Se poi chiedo e mi si risponde in altri post che forse era reiniziata una nuova maturazione tu che fai? Fai cambi? Mi sa di no giusto? Ora rivedendo le foto capiamo chenon sono filamebtose da maturazione, mi pareva proprio turf a me, quindi ieri messa dolabella, tolte quante più possibile con raschietto e fatto cambio.

    Ti chiederei solo la cortesia di non alzare i toni e rimanere nell'ambito di consigli amichevoli e spensierati, anche con cazziatone a ridere, nessuno si arrabbia, ma prosopopea no per cortesia. Detto questo comunque grazie per la risposta. Spero di averti spiegato perché i pesci non li hp presi/potuti prendere....


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Ciccio bello, quello che ha alzato i toni sei tu, se questo e' il tuo modo di ringraziare chi ti da consigli spassionatamente mi sa che devi raddrizzare un po' la linea... alla fine quello a cui muoiono i pesci, che ha alghe e problemi in vasca sei tu, buona fortuna
    Ciao,
    Gianni

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Basta così ragazzi....state discutendo per una cagata

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Si...na strunzata proprio. Però sentirmi il tono da professore senza nemmeno chiedere come mai, quasi mi sia divertito a far morire i pesci e lasciarli in vasca, no... si tratta di buon senso. Vabbè che so na pippa ma non sono mica scemo ahahah

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)
    Comunque ritornando a noi, oggi ho raschiato via tutto quello che riuscivo e ho fatto un cambio di un 15%....
    Un'altra cosa...mi sta sorgendo un dubbio. Ieri parlando con un negozoantr e sui miei po4 alti mi ha chiesto: ma con cosa illumini e quanto?
    E io 5x39 con 2 attinici 2 coral plus e 1 purple plus.
    Lui mi chiede fotoperiodo pieno? Intendo tutte le luci accese. Io dico dalle 14 alle 21...
    A momenti mi sbrana. Mi cazzea perché dice che a fotoperiodo piebi deve essere 10 ore ed è anche per auello che la vasca non gira bene....vi torna sto ragionamento? Io ho portato il pieno a 10 ore....
    Grazie a tutti in anticipo come sempre, anche a gunter anche se mi ha preso per un mentecatto. So che non era sua intenzio e e gli porgo il calumet fella pace :)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    si il ragionamento torna 10 ore di luce piena e' corretto,hai fatto bene ad aumentarlo.un saluto

  9. #19
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    io non ti ho per nulla preso per un mentecatto :) diciamo che ci siamo fraintesi .
    Corretto tenere luce piena per 10 ore.
    Ciao,
    Gianni

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    133
    Nominato in
    5 Post(s)
    con un dislivello così grande tra fosfati e nitrati tra le varie ipotesi prenderei in considerazione anche quella che qualcosa lo rilasci selettivamente (carbone, rocce ...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •