Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Triton core7 e KH

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)

    Triton core7 e KH

    Raga perdonatemi, con che frequenza posso aumentare i dosaggi? Dovrei raggiungere e mantenere KH8 come consigliano. Do 3 ml su 100 litri ma non riesco a superare KH 6. ok che lo do da soli 5 giorni, ma vorrei capire quando poter aumentare? Vorrei più che altro capire con che cadenza aumentare.. di giorno in giorno.. di settimana in settimana.. quanto spingere sul gas?

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    mi sono auto rissposto raga.. ho trovato la guida sul loro sito! grazie comunque

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)
    Non devi portare la vasca a KH 8 con quei prodotti... ma devi prima stabilizzarla anche con dei buffer e poi inizi a somministrare il Triton. E poi ti regoli con il dosaggio in base a quanto perde o aumenta il KH


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ma sul sito la loro guida dice.. Aggiungi quotidianamente gli elementi. L'obiettivo è raggiungere e mantenere un'alcalinità di 8dKH. Inizia con una dose di 10 ml / 100 l di ciascuna delle quattro soluzioni Base Elements (1,2,3a e 3b). Continua a monitorare la tua alcalinità, se dopo un mese è ancora al di sotto di 8dKH aumenta gradualmente la dose di Base Elements fino a raggiungere il livello target

    Nota: Base Elements è anche disponibile in una forma di super concentrato bilanciata ionicamente (7x) chiamata CORE7


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)

    Triton core7 e KH

    Devi mantenere KH8... con quei prodotti... ti dice di iniziare con dosi basse per evitare di andare oltre.

    Praticamente quando sei a KH 8 metti 2 ml di prodotto e controlli il giorno seguente... se il prodotto lo metti con le dosometriche ricordati di controllare il KH poco prima della successiva erogazione altrimenti avrai un valore errato. Io ad esempio controllo il KH prima delle 9 del mattino in quanto alle 9 le dosometriche erogano il prodotto.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolino87 Visualizza Messaggio
    Ma sul sito la loro guida dice.. Aggiungi quotidianamente gli elementi. L'obiettivo è raggiungere e mantenere un'alcalinità di 8dKH. Inizia con una dose di 10 ml / 100 l di ciascuna delle quattro soluzioni Base Elements (1,2,3a e 3b). Continua a monitorare la tua alcalinità, se dopo un mese è ancora al di sotto di 8dKH aumenta gradualmente la dose di Base Elements fino a raggiungere il livello target

    Nota: Base Elements è anche disponibile in una forma di super concentrato bilanciata ionicamente (7x) chiamata CORE7


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    giustissimo
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    giustissimo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    In base alla tua esperienza consiglieresti il Tritono Core7 su una vasca da 100litri?
    (la tua vasca è 100 litri, giusto?)

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ciao. Guarda io di esperienza ne ho davvero poca e senz’altro i ragazzi ti sapranno argomentare alla grande
    Io posso dirti che con i soli cambi d’acqua non riuscivo proprio a starci dietro, la triade mi andava alla cazzo di cane. Inoltre ero stufo di buttar dentro litri di buffer tentando di riportarmi in linea coi valori. Premesso che non avevo mai smanettato con le integrazioni prima, non ho nemmeno dosometriche. Sono passato un giorno in negozio ed il mio amico mi ha consigliato di fare un test e di provare a seguire il triton. La vasca devo ammettere che girava già benino, quindi ho pensato di potenziare anche l’illuminazione (sono passato da due a quattro easyled) e di aggiungere anche varie frag per iniziare a farmi le ossa e devo dirti che sono soddisfatto. Vedremo più in là. Pensa che per il momento sto dando solo 2.5ml al giorno ed il KH me lo ritrovo 7 costantemente. Aumenterò nel tempo come protocollo in modo da raggiungere e mantenere 8.
    Quindi si, io senz’altro lo consiglierei. Se posso darti un consiglio, fai anche il test prima, in modo da avere anche la certezza di seguire la strada più giusta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)

    Triton core7 e KH

    Io li utilizzo da un anno su 100lt netti. Avevo provato altri prodotti... ma i Triton li ho trovati in assoluto i migliori ! La mia vasca non è popolatissima... e comunque metto circa 6ml al giorno per ogni flacone. Logicamente con le dosometriche in due erogazioni... e diluendo i prodotti con acqua osmotica per avere una maggiore precisione nell’erogazione.

    Alcune foto della vasca.








    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di CIR2000; 28-12-2017 alle 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •