Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Triton core7 e KH

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buonasera scusate ma come ho giá scritto in un altro post ho anche io problemi a mantenre il kh a 8 nel senso che se mi concentro solo al raggiungimento e mantenimento del valore del kh il valore di calcio e magnesio mi schizzano alle stelle come si fá a avere tutti i parametri giusti??Ho l'impressione che magari il sistema funzioni bene su vasche che giá girano bene e soprattutto consumino calcio o in alternativa per vasche nuove nn bisogna tener conto del valore kh consigliato ma trovare un giusto equilibrio della triade,ad esempio se uno riesce ad avere calcio e magnesio nella norma con kh 6,5 7 pazienza poi piano piano che la vasca aumenta il consumo si cercherá di ottenere una triade con kh a 8 come consigliato

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    133
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ciao, ho usato triton other metods su 2 vasche; nella prima ho rispettato le loro indicazioni e ho regolato le quantitá dei 4 integratori basandomi sul valore del kh tenendolo fisso a 8. Risultato: dopo qualche mese avevo calcio e magnesio fuori scala dei test e ho interrotto.
    Sulla attuale vasca ho deciso di riprovare, questa volta con una procedura teoricamente sbagliata; mi sono regolato su calcio e magnesio, per il kh ho aggiunto un quinto canale della dosometrica per aggiungere bicarbonato quanto bastava per arrivare a kh 8.
    Nel giro di qualche mese mi sono reso conto che questa integrazione supplementare era sempre minore, fino a non essere più necessaria. Adesso saranno 6 mesi che doso i 4 reagenti in parti uguali e la triade rimane bilanciata.
    Non so se questa procedura sia giusta ma con me, per ora, ha funzionato.

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Hai avuto lo stesso mio problema che per arrivare a 8di kh mi ritrovo calcio e magnesio fuori scala del test salifert quindi in sostanza cosa hai fatto hai sospeso il Triton e dosato solo un buffer?? Io al momento ho fatto questo ho spento le dosometriche e sto dosando solo un buffer in polvere per alzarlo e cercare di mantenerlo in questo modo nel frattempo controlleró anche il calcio e il magnesio se ritornano a livelli accettabili

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    133
    Nominato in
    5 Post(s)
    Con la mia prima vasca ho interrotto completamente le integrazioni del triton anche perché stavo giá preparandomi con la mia attuale vasca, per cui ho dosato manualmente con bicarbonato per quelle poche settimane che mi sono servite per far partire la vasca che ho adesso.

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    anche nel mio caso calcio e magnesio stanno un pelo più in alto, ma francamente io non ci sto sbattendo troppo la testa. A sto giro sto cercando di dare alla vasca solamente quel filo di integrazioni senza buttar dentro chissà che ml di robe..
    Non sto nemmeno seguendo il metodo “da purista” stavolta, faccio anche qualche piccolo cambio d’acqua ogni tanto e devo dire che mi ci sto trovando.
    Comunque sia potresti secondo me contattare triton ed avere tutte le risposte che cerchi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Hanno una pagina fb??

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Loro probabilmente si, ma io no quindi non so darti conferme
    Tempo fa tramite il loro sito ho scambiato diverse mail, sono molto disponibili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)
    Nel terzo post avevo suggerito di arrivare a KH 8 con i buffer in quanto il risultato finale portando la vasca a KH 8 con i tre prodotti porta inevitabilmente ad un innalzamento degli altri valori... ed abbassarli non è immediato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •