Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)

    Diluire Nyos Coral Nectar e Aminos

    Ciao a a tutti e Buon Natale,

    Vista la mia gestione della vasca ormai molto “Wilde”... abitando all’estero... stavo pensando ad un sistema per poter utilizzare, anche in mia assenza gli unici due prodotti che ormai utilizzo da tempo. Infatti quotidianamente metto una una goccia di Nyos Coral Nectar ed una di Nyos Aminos.

    Pensavo di utilizzare due dosometriche, che non utilizzo, che sono molto molto precise e mi permettono di dosare anche 1 ml al giorno senza grossi errori. Pertanto la mia idea era di diluire 100 gocce di prodotto (che equivalgono a 5 ml) in 95 ml di acqua osmotica e dosare appunto 1 ml al giorno.

    I dubbi però sono:

    - Il prodotto andrebbe conservato al fresco (in Sump ci sono sempre almeno 23 gradi)
    - Agitare la soluzione ottenuta... (nelle istruzioni di entrambi i prodotti non viene menzionato di agitarli)... pertanto non so se diluendoli andrebbero agitati

    Cosa ne dita ?



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    per quanto riguarda l'agitarla, basta che ne metti un pochino in una provetta e la lasci qualche giorno ferma . dopo qualche giorno vedi se il prodotto è precipitato e a quel punto la tua idea non si potrà fare.

    per quanto riguarda invece la temperatura, io penso che per un mesetto, tenerlo fuori dal frigo, non succede nulla

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)
    Bene provo a mettere qualche goccia in una provetta e verifico


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    L’acqua ha un peso specifico diverso da questi liquidi...pertanto dovresti munire i contenitori con una sorta di agitatore,il prodotto addizionato all’osmosi o salirà a galla tipo macchia d’olio o precipiterà sul fondo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •