Close

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Nuove gnc bluray

  1. #71
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    191
    Nominato in
    1 Post(s)
    Sto passando a due bluray dove usavo una 8x54...e la tenevo a circa 23 cm.. Volevo chiedere due informazioni cortesemente

    1 a che altezza mi Conviene partire e con che settaggi visto che trasformero la vasca da berlinese a dsb contestualmente al cambio. Plafo? Vasca di 130 70 per 60 alta

    2 mi. Conviene montare il lato lungo della plafo sulla profondità da 70?

    Grazie

  2. #72
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr-flammeus Visualizza Messaggio
    Sto passando a due bluray dove usavo una 8x54...e la tenevo a circa 23 cm.. Volevo chiedere due informazioni cortesemente

    1 a che altezza mi Conviene partire e con che settaggi visto che trasformero la vasca da berlinese a dsb contestualmente al cambio. Plafo? Vasca di 130 70 per 60 alta

    2 mi. Conviene montare il lato lungo della plafo sulla profondità da 70?

    Grazie
    Le tieni circa a 30cm e le puoi tenere dritte l'area da coprire e circa quadrata.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #73
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    191
    Nominato in
    1 Post(s)
    Dritte quindi il 30 cm della plafo sui 70 di profondità giusto?

  4. #74
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr-flammeus Visualizza Messaggio
    Dritte quindi il 30 cm della plafo sui 70 di profondità giusto?
    30 cm dalla superficie...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #75
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    191
    Nominato in
    1 Post(s)
    Si questo si.... Io forse mi. Sono spiegato male dicevo siccome le plafo sono rettangolari 40 x 30...... Che verso devo adottare?
    Ultima modifica di Mr-flammeus; 08-02-2019 alle 21:15

  6. #76
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr-flammeus Visualizza Messaggio
    Si questo si.... Io forse mi. Sono spiegato male dicevo siccome le plafo sono rettangolari 40 x 30...... Che verso devo adottare?
    Dritte longitudinali sul 130cm...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #77
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato una barra Silvermoon Marine per tagliare meglio la luce delle mie Easy led e anche perchè una si è guastata e la devo mandare a sostituire, dubito che sia riparabile.
    Rispetto alla Easy led Marine Blu la Silvermoon è concettualmente diversa , in quanto genera un angolo tra fronte e retro minore rispetto alla Easy led , dato che ha una sola fila di led più grossi , rispetto alle altre che ne hanno come sapete, tre file di led più piccoli , la luce è un poco più bianca , ma nella fascia coperta la GNC spinge di brutto pur con la protezione plastica che è leggermente satinata per diffondere meglio la luce.
    I coralli oltre che l'occhio, sembrano gradire alla grande, dato che gli animali sono abbastanza abituati all'illuminazione forte le tengo istallate tramite le loro forchette sul bordo vasca , tutte al 100% , benchè potrei dimmerarle.
    La combo, su 45 cm. di profondità è fondo Easy led Deep blu , Easy led Marine blu , Silvermoon Marine , Easy led Deep Blu .
    Probabilmente aggiungerò una quinta barra sul frontale Silvermoon Actinic o Reef blu in maniera da dare maggior risalto agli LPS.
    Saluti
    Roberto
    Ultima modifica di Blacksaint; 21-03-2019 alle 20:40

  8. #78
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato una barra Silvermoon Marine per tagliare meglio la luce delle mie Easy led e anche perchè una si è guastata e la devo mandare a sostituire, dubito che sia riparabile.
    Rispetto alla Easy led Marine Blu la Silvermoon è concettualmente diversa , in quanto genera un angolo tra fronte e retro minore rispetto alla Easy led , dato che ha una sola fila di led più grossi , rispetto alle altre che ne hanno come sapete, tre file di led più piccoli , la luce è un poco più bianca , ma nella fascia coperta la GNC spinge di brutto pur con la protezione plastica che è leggermente satinata per diffondere meglio la luce.
    I coralli oltre che l'occhio, sembrano gradire alla grande, dato che gli animali sono abbastanza abituati all'illuminazione forte le tengo istallate tramite le loro forchette sul bordo vasca , tutte al 100% , benchè potrei dimmerarle.
    La combo, su 45 cm. di profondità è fondo Easy led Deep blu , Easy led Marine blu , Silvermoon Marine , Easy led Deep Blu .
    Probabilmente aggiungerò una quinta barra sul frontale Silvermoon Actinic o Reef blu in maniera da dare maggior risalto agli LPS.
    Saluti
    Roberto
    Ciao, una curiosità: quante barre hai? E da quanto le tieni al 100% su quanti cm in altezza? No chiedo perché io le tengo a meno della metà con le plafo a 25cm di altezza... Volevo capire se magari fai qualcosa che mi sfugge e riesci a sfruttare più potenza :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #79
    tommaso83
    Guest
    Mi accodo anche io alla richiesta, magari con anche una foto della vasca per vedere che animali hai, come sono disposti, a che distanza sono dalle barre... Usi berlinese o Dsb? Che valori hai di inquinanti? Scusa il fuoco di fila, ma noi ci siamo giocati un sacco di animali con le easyled (e qui siamo pure OT) e se tu hai trovato il modo per usarle al 100% a bordo vasca.. È una figata!

  10. #80
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Mi accodo anche io alla richiesta, magari con anche una foto della vasca per vedere che animali hai, come sono disposti, a che distanza sono dalle barre... Usi berlinese o Dsb? Che valori hai di inquinanti? Scusa il fuoco di fila, ma noi ci siamo giocati un sacco di animali con le easyled (e qui siamo pure OT) e se tu hai trovato il modo per usarle al 100% a bordo vasca.. È una figata!
    Ahahah sapevo che ti saresti accodato XD.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •