Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Ciano.

  1. #41
    Nutria L'avatar di Robi.c
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Magenta (Mi)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    416
    Nominato in
    3 Post(s)
    Nella seconda foto non sembrano ciano..
    E nell'ultima non si capisce sembrano forse coralline..
    Hai sì dei ciano ma non solo quelli

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Di coralline ne ho tappezzati i vetri, ma le macchie marroni gli si attaccato sopra r dopo qualche giorno si scrostano via da sole. Mentre sulle rocce dopo qualche giorno il marrone inizia a sbiancare e diventano come cotonose.
    E poi beh ci sono anche i ciano....
    Non manca niente diciamo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria L'avatar di Robi.c
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Magenta (Mi)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    416
    Nominato in
    3 Post(s)
    Gia, ma non so se col chemiclean risolvi dato che in pratica hai anche altro oltre ai ciano

  4. #44
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    il padre eterno ci vuole!
    scherzi a parte secondo me sono ciano in varie forme. Ne ho di Rossi, di marroni a chiazze e di marroni a filamenti. Un po’ di tutto! ogni tanto ne appaio e scompaio anche di Verdi che frizzano. Da quello che ho visto in sti giorni , le chiazze marroni dopo qualche giorno iniziano a sbiancare e si sfilacciano, mentre i ciano rossi si inspessiscono e rimangono lì, e quelli a filamenti marroni invece crescono di giorno in giorno.
    Credo che un giro di chemiclean lo farò. Ho lo schiumatoio a zainetto e non posso sbicchierare, come faccio col la schiuma pazza da chemiclean?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Concordo con Robi, forse hai un po' di ciano, ma hai anche altro, non riesco a capire dalle foto se sono Dino o alghe... Io aspetterei ancora un po' prima di ricorrere al chemiclean, nel caso decidessi di usarlo ti conviene togliere lo schiumatoio a zainetto perché rischi di inondare casa, metti al suo posto un paio di porose per garantire l'ossigenazione.
    Ciao,
    Gianni

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ok raga


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)
    Aumenta anche il movimento in tutta la vasca che pompe usi ?

  8. #48
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    uso la vortech. nel mio caso credo non sia un problema di movimento, è sparata molto forte ed i ciano spuntano pure sui punti di forte turbolenza

  9. #49
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Enna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    264
    Nominato in
    5 Post(s)
    Buonasera raga!
    chemiclean davvero miracoloso, dosato secondo bugiardino ed in meno di 48 ore ha annientato ciano e patine strane. Oggi ho cambiato il 20% di acqua e lo schiumatoio adesso sta lavorando. Gli animali non hanno patito minimamente e non si sono nemmeno scuriti. (Pocillopora compresa) Solamente un paio di euphyllie si sono socchiuse durante la tempesta di bolle ma già stamani dopo il
    cambio d’acqua sono tornate gonfie come sempre, mentre un piccolo sarco continua a sonnecchiare. Da cosa sia composto sto chemiclean io non lo so e non ho nemmeno l’esperienza per capire se causerà squilibri a lungo termine o accumuli in vasca di robe.. ma ad oggi, l’unica cosa che mi rimprovero è non averlo buttato in acqua prima! Avrei dormito sonni tranquilli invece di star lì a smanettare per ore col mio smartphone alla ricerca di letture divine sui ciano in giro per il web.

    Fine settimana farò un altro cambio d’acqua e nella settimana successiva magari ne tirerò giù altri 20lt. Poi per scrupolo e anche per pura curiosità manderò un campione a Triton per le analisi, hai visto mai sgamano polveri lunari o robe del terzo tipo! Poi boo certamente riprendo ad integrare normalmente con gli elements. Magari a sto giro ci vado più cauto col triton, devo ammettere che in preda all’entusiasmo ne ho siringati forse troppi di ml in acqua. Per il resto che dire, vediamo che succede.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #50
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    è un prodotto che risolve per moltissimi mesi il problema senza praticamente contro indicazioni se non sulle pocillopore e filtratori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •