Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)

    Trasformatore per Easyled alternative all'originale ??

    Buongiorno a tutti ho comprato da un privato 4 easyled da 75 cm. Poi vado dal negozio " di fiducia " gli chiedo di ordinare il controller " Easyled control 2 " e i due cavi sdoppiatori per fare andare 4 plafo. Avevo letto qualcosa sul sito riguardo al trasformatore che era da comprare a parte. Chiedo info al negozio e mi dice che posso usare i rispettivi trasformatori. Un dubbio mi è venuto pero' mi sono fidato, ieri ritiro il controller e con grande gioia capisco che non ci vuole un altro trasformatore unico che alimenti il controller e a sua volta le plafo, corretto ??

    Guardo sui siti di vendita e ...sti cazzi.....109 euro per un trasformatore 24v 5 A.
    Io ne so poco di elettronica e correnti pero' se un trasformatore originale dà 24V 1,2A moltiplico per 4 ( plafoniere ) e ottengo 4,8 A corretto ??
    Se vado in un qualunque negozio di elettronica e chiedo un trasformatore da 24V 5A dovrei spendere molto meno....corretto ??

    Grazie grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    su ebay 12,5 euro.
    cmq esiste un controller unico x controllare tutte 5 le barre e costa un terzo dell originale,cerca il topic qui sul forum che ne parla

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io un trasformatore da 10 A l'ho pagato 65 euri

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)
    Il controller ormai l'ho comprato in negozio quindi me lo tengo ....quindi confermate la mia tesi se compro un trasformatore da 24v 5 A risolvo brillantemente la questione senza spendere un mutuo

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)
    Aggiornamento: Stasera a cena avevo un amico " tecnico elettronico " gli ho parlato del mio problema ....a suo parere se anche comprassi il trasformatore 24V 5A se collego 4 plafo da 2A ( come dice l'etichetta sul trasformatore di ogni plafo ) non potrei fornire la corretta tensione, i led funzionerebbero ma non al 100%.......
    Sentite a me fa molto strano che un azienda " OMETTA " dall'informare i clienti che per alimentare 4 o piu' plafo ci vogliono due controller perché se è giusto che un controller da fuori 5 A non potrà mai fornire i 6 A richiesti per 4 plafo.....spero che qualcuno con 4 easyled mi possa spiegare questo arcano mistero.......help me please....

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Infatti devi prendere un 10 ampere, minimo la somma degli assorbimenti e un po’ di abbondanza per non impiccarlo

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok pero' se sul controller dove dovrei inserire il cavo d'alimentazione c'è scritto :

    Foto controller 2.jpg

    Ne capisco poco di elettronica ma se compro un trasformatore 24V 10A non rischio di bruciare il controller???

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    ciao
    ne capisco poco niente anch'io di elettronica, ma l'unica cosa che posso confermarti è che per far andare le 2 barre con il controller da 2 come il tuo ho dovuto comprare un trasformatore da 5A.
    ti seguo così imparo come farlo funzionare con 4

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    se il controller ha due uscite da max 2,5 A l'una alimentarlo con un trasformatore da 10 A è semplicemente uno spreco si può bruciare non per il trasformatore collegato (potrebbe per assurdo essere anche da 24 V 100 A) ma per il carico in uscita che appunto non deve superare i 2,5 A per canale.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    se il controller ha due uscite da max 2,5 A l'una alimentarlo con un trasformatore da 10 A è semplicemente uno spreco si può bruciare non per il trasformatore collegato (potrebbe per assurdo essere anche da 24 V 100 A) ma per il carico in uscita che appunto non deve superare i 2,5 A per canale.
    se non ho capito male, vuole attaccarne 4 o sbaglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •