Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Il controller è fatto per regolare due uscite con max 2,5 A per uscita si possono sdoppiare per alimentare anche 4 barre ma l'assorbimento delle coppie di barre non deve comunque superare i 2,5 A

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Sorry, ho letto male pensavo si riferisse all’alimentazione e non al controller, in ogni caso un’alimentatore abbondante non fa male, tenendo presente che quasi tutti son cinesi e pochi vogliono spendere più di quello che costa il controller per un meanwell, un alimentatore cinese abbondante spendi poco e stai abbastanza tranquillo

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)
    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte,quindi potrei prendere un normalissimo trasformatore 24V 5A da 20€ e risolvo brillantemente ....
    Pero' leggendo quà e là molti utenti con Easyled usano con soddisfazione un controller TC420 o 421 parlando di vil denaro su Amazon l'ho trovata a 42€ con trasformatore.....e qui mi parte un ragionamento......cara Easyled mi chiedi 80€ per un controller, 22€ per sdoppiare 4 plafoniere e 109€ per un trasformatore totale 211€.....se rapportate con i 42€ del TC420 abbiamo un bel gap di 169€ sai quanti coralli ci compro .....sinceramente sto seriamente pensando di rendere tutto farmi fare un buono d'acquisto e comprare come molti han fatto il TC420.....son matto ???

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Come già scrissi, attenzione alle tc 420 a basso prezzo, sono di seconda scelta, il prezzo giusto e’ tra i 45 e i 55 euro

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Io tra tc420 ,trasformatore per 4 barre da (20watt 1 ampere ciascuna) e relativi spinottini per il cablaggio ho speso circa 90€

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)
    https://www.amazon.it/Controller-Pro...ds=tc+420+wifi

    Io avevo trovato questo, purtroppo come vi ho scritto, non sono molto esperto di elettronica, di conseguenza vado un po' a random. ovviamente se devo spendere 90€ per trasfo e Tc420 per avere un oggetto "sicuro " rivaluto l'idea di tenermi il controller originale e comprare un trasformatore con le caratteristiche richieste, trovate corretto il ragionamento ?? Grazie per le dritte

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Ciao le tue barre sono da 2 ampere, se non ho capito male sono quelle da 742 e con quel controller non ne puoi alimentare 4 ma solo due delle tue.
    Se vuoi usare quel tipo di controller te ne servono 2 per 4 barre.

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    inoltre quando va via la luce perde il programma e devi riprogrammare, senza offesa i controller easyled sono dei cessi

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ma nessuna offesa figurati piuttosto mi viene ancora da pensare come sia possibile che venga commercializzato senza la giusta informazione un prodotto che costa comunque 80€ al quale si deve aggiungere un trasformatore, venduto a parte, ed è molto " limitato ". Per fortuna il negoziante " di fiducia " è stato comprensivo e mi ritira il tutto. Ora pero' devo ordinare il TC420.......aiuto !!!!

    Willy mi spieghi come faccio a capire la differenza tra Tc420 di prima scelta o seconda ?? Ho letto solo le recensioni su Amazon di alcune persone che han preso dei modelli fallati, quindi guardo il prezzo, quindi acquisto quello piu' costoso ?

    Grazie

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Quando ho comprato le easyled ho preso il loro controller e dopo un mese l’ho buttato sostituendolo con un tc420 che alimento con un trasformatore 10A 24V. Il controller non manteneva la configurazione quando veniva tolta la corrente e non era un problema di batteria tampone e dimmerava a scatti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •