Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Pratovecchio Stia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)

    Cambiare pompa allo schiumatoio

    ciao ragazzi, ho un vecchio schiumatoio Deltec che come pompa per l'aria ha una eheim 1260 (è un doppia pompa).. il magnete della girante è praticamente andato, l'ho sistemato in qualche modo. ho provato a cercare il rotore di ricambio ma nell'unico posto dove l'avevo trovato è esaurito e mi hanno detto non reperibile in italia. quindi a questo punto le opzioni si riducono a due: o cambio lo schiumatoio (e non ho punta voglia perché buoni costano un botto e mezzo) o cambio la pompa. ovviamente le 1260 da schiumatoio non si trova e quindi quale pompa posso mettere? nel senso: di pompe se ne trovano ma quale è quella giusta? potenza a parte, come faccio a sapere misure dei raccordi etc etc quale è quella giusta? la terza opzione ci sarebbe ma non so se è fattibile: ho una eheim 1260 che non uso e avevo pensato di adattare il suo rotore per lo schiumatoio sostituendo la girante con quella a spazzola ma ho il sentore che venga un accrocchio.
    che dite?
    un saluto
    luca

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io prenderei una jebao dc2000 con girante per skim...io la trovai su fishstreet nella sezione ricambi....40€ e te la cavi...

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Pratovecchio Stia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ma poi come la adatto allo schiumatoio?

  4. #4
    Nutria L'avatar di emio
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    129
    Nominato in
    5 Post(s)
    ...la cosa piu' difficile di quanto sembri...
    ..uno ski viene progettato intorno alla pompa che si utilizza...
    ..cambiando la pompa si cambiano completamente i parametricon i quali si sono dimensionate le varie parti dal corpo al collo...
    ..se hai una 1260 che non usi puoi sicuramente cambiare la gfirante con una a spazzola della stessa pompa...ma avevo capito che era proprio la girante ad essersi rotta....non sei stato molto chiaro...

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Pratovecchio Stia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)
    infatti emio non mi pareva così automatico cambiare la pompa. comunque mi spiego meglio che volevo dire troppe cose tutte insieme
    la girante è apposto è il magnete che è ridotto male. quindi posso prendere il magnete della 1260 che non uso e metterci la girante a spazzola dello schiumatoio?
    comunque stasera provo e vi faccio sapere. grazie per ora

  6. #6
    Nutria L'avatar di emio
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    129
    Nominato in
    5 Post(s)
    ...se sono entrambe delle 1260 in pezzi sono assolutamente intercambiabili...
    ..strano che si sia rovinato il corpo pompa di una 1260...
    ..quelle sono pompe virtualmente immortali...
    ..io ne ho un paio di cui una è stata comprata usata non meno di 25 anni fa e funziona tutt'ora egregiamente in perfetto silenzio....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •