Close

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
  1. #11
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Un qualunque carbonato della giusta purezza e granularità, ad esempio questo http://www.acquaticlife.net/prestash...nato-di-calcio te ne bastano 60kg
    Secondo me il tuo piano per il trasloco è fin troppo complicato, ma fai come preferisci
    Ciao,
    Gianni

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    147
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Un qualunque carbonato della giusta purezza e granularità, ad esempio questo http://www.acquaticlife.net/prestash...nato-di-calcio te ne bastano 60kg
    Secondo me il tuo piano per il trasloco è fin troppo complicato, ma fai come preferisci
    Complicato per via della lampada? Comunque lo penso anche io magari troppe paranoie bo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    esatto... hai già letto questo post http://www.reefbastards.it/showthrea...a-vasca-attiva ?
    Ciao,
    Gianni

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    147
    Nominato in
    1 Post(s)
    Sisi ho letto tutto il thread, comunque ho preso un paio di kg di rocce morte online, 1 normale e 1 piatta se sono fattibili prenderò poi altri 10 kg farò la rocciata con quelle e metterò qualcuna fresca vicina a colonizzare... la sabbia invece imvestiro' questi 200€ abbondanti di caribsea e vado di biodigest+bioptim e probio S..Dovrebbe velocizzarsi così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    News?
    Dove prendi il carbonato?

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    147
    Nominato in
    1 Post(s)
    Vi aggiorno, credo che comprerò 4 sacchetti da 18 kg caribsea viva totale 72 kg di sabbia e dovrebbero bastare, cambierò tutte le rocce in quanto le mie hanno udotea ovunque e non è più sotto controllo non saprei come toglierla...Quindi pensavo di prendere le rocce morte da aquariumline che ne ha di belle piatte ma quante ne prendo? Da accostare a quelle piatte ci sono quelle normali sempre morte quanti kg di un tipo e dell'altro mi consigliereste? Voglio fare una bella rocciata ariosa stavolta con terrazze per le acro e lps sulla sabbia. Inoltre comunque un paio di kg pensavo di comprarli belli freschi e metterli un po' vicino tempo di colonizzare e poi le butto in sump. Come schiumatoio ho preso un BM150 pro, luce inizialmente come dicevo sarà la xr15 in attesa di racimolare qualche soldino in più...Pompe 2 rw4.
    Forse riuscirò a tenerne due attive per farlo maturare un po' ma il problema sta nel trovare un altra lampada e un altra pompa (oppure sposto una rw4 e faccio andare la vecchia con una) altra idea era quella di spostare la radion ogni sera per poter illuminare i due acquari..

    P.s: avreste da darmi link o consigli sul come costruire una bella rocciata con rocce morte? Ho preso anche aquaforest stonefix



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao Fabio, secondo me avresti potuto prendere direttamente il lampocem ( cemento a presa rapida ) 5 euro 5 chili. Te ne servirà molto per fare una bella rocciata. Io ho preso 6 chili di roccia e 3 chili di roccia piatta tutte morte ( quelle di Aquariumline con cites ). Ora sono in maturazione ma la rocciata è venuta una figata, piena di terrazzamenti per posizionare i coralli. ( PS quelle rocce sono stupende )

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    147
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Takashi Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, secondo me avresti potuto prendere direttamente il lampocem ( cemento a presa rapida ) 5 euro 5 chili. Te ne servirà molto per fare una bella rocciata. Io ho preso 6 chili di roccia e 3 chili di roccia piatta tutte morte ( quelle di Aquariumline con cites ). Ora sono in maturazione ma la rocciata è venuta una figata, piena di terrazzamenti per posizionare i coralli. ( PS quelle rocce sono stupende )

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi posti una foto della tua rocciata? Hai fatto 9kg in tutto quindi che vasca hai? Lo stonefix costa 10€, è specifico per acquari comunque cercherò di usarne meno possibile non mi va di impastrocchiare troppo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ovviamente in maturazione, quindi non far caso al marrone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    @Takashi: Dalle foto non si distinguono.......quali sono quelle morte?
    Non pensavo fossero così simili alla rocce vive!

    LA rocciata parte sinistra e davanti non è un po' troppo ripida?
    Che sabbia hai preso?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •