Close

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 124
  1. #21
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Liferrari Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere che la conduzionene con dsb e' comunque piu difficile rispetto un berlinese. Con dsb se qualcosa va storto se non si hanno le palle non si recupera piu.

    Poi con in vasche piccole un dsb e' ancora piu difficile

    Beh, però su vasche piccole da molta stabilità..... Secondo me è proprio l'ideale. Bisogna avere pazienza e fare le cose con calma, anzi meo si fa meglio va. Ne ho uno DSB da 60 litri, praticamente solo SPS, non lo guardo nemmeno e gira benone da solo, da 3 anni. Balling fauna (con i trace) e nessuna alimentazione dei coralli. Ci pensa il pesce che c'e dentro (uno solo)

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  2. #22
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    Beh, però su vasche piccole da molta stabilità..... Secondo me è proprio l'ideale. Bisogna avere pazienza e fare le cose con calma, anzi meo si fa meglio va. Ne ho uno DSB da 60 litri, praticamente solo SPS, non lo guardo nemmeno e gira benone da solo, da 3 anni. Balling fauna (con i trace) e nessuna alimentazione dei coralli. Ci pensa il pesce che c'e dentro (uno solo)
    anche secondo me,metti una foto di questa vasca io ne ho una da circa 40 lt e gira molto bene.un saluto

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao sbaglio o dalla foto schiumi troppo bagnato??? Non parliamo di problemi io ne so qualcosa.....devi avere pazienza e farti consigliare da qualcuno che ne sa piu di noi su questo hobby e avere pazienza cosa che io non hoooooo...

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Madwolf92
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    31
    Messaggi
    591
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ho fatto il cambio come detto circa una settimana fa. Ora sto aspettando anche se i ciano continuano a proliferare... a breve la foto. Comunque ho perso 2 sps e la caulastrea...
    Ciao!

    Andrea.

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Madwolf92
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    31
    Messaggi
    591
    Nominato in
    12 Post(s)
    1519145406144-216523737.jpg
    15191455010181416825860.jpg

    Situazione attuale (il particolato sospeso c'è perché ho appena pulito i vetri). Ad una settimana e mezza dopo il cambio del 30%.... Disastro ancora... La tricolor è messa male, l'australiana azzurra al centro meglio, ma comunque non bene...
    Mi chiedevo se le pompe così posizionate vadano bene o è il caso di spostarle per smuovere il detrito e non farlo ritornare
    Ultima modifica di Madwolf92; 20-02-2018 alle 17:59
    Ciao!

    Andrea.

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Poco movimento sulla sabbia quelle alghe sono sintomo di poco movimento

  7. #27
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Non e' detto che i ciano siano dovuti al poco movimento, in questo caso non credo sia questo il problema.
    I coralli sembrano messi veramente male, secondo me ti conviene fare una passata di chemiclean per liberarti dai ciano e poi fermarti per un po' sistemando la vasca piano piano, niente nuovi coralli e niente polverine magiche per salvare i coralli che hai. Riparti dalle basi, acqua, luce, movimento e bilanciamento in out nutrienti e vedrai che la riprendi.
    Ciao,
    Gianni

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Madwolf92
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    31
    Messaggi
    591
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Non e' detto che i ciano siano dovuti al poco movimento, in questo caso non credo sia questo il problema.
    I coralli sembrano messi veramente male, secondo me ti conviene fare una passata di chemiclean per liberarti dai ciano e poi fermarti per un po' sistemando la vasca piano piano, niente nuovi coralli e niente polverine magiche per salvare i coralli che hai. Riparti dalle basi, acqua, luce, movimento e bilanciamento in out nutrienti e vedrai che la riprendi.
    Il problema è che non ho fatto davvero nulla per far partire questo disastro, mi stava crescendo tutto (strow compresa!). Mi è solo morto un pesce che è sparito in vasca e mi ha fatto salire i fosfati ad oltre 0.5 e quindi ho usato delle resine. Non so se ciò possa aver avuto qualche effetto... Perché non ho fatto altro
    Ciao!

    Andrea.

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Se i fosfati scendono da 0,5 a 0 di colpo non so se così tanti ma di danni ne fanno...
    Mi fa strano che sia morta la caulastrea... È uno degli animali più resistenti.

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Madwolf92
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    31
    Messaggi
    591
    Nominato in
    12 Post(s)
    La caulastrea si è sgonfiata e aveva gran parte dello scheletro scoperto
    Ciao!

    Andrea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •