Close

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126

Discussione: New Batty’s tank

  1. #101
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    niente...batty non ci
    ciao ciao

  2. #102
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Batty ci fai qualche foto?? O devo venire a casa tua??
    ciao ciao

  3. #103
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ciao @Ricky mi ,puoi passare quando vuoi....beh che dire,da fotografare c’e Poco niente, ho smontato il tutto perché ho ristrutturato casa completamente....siamo in attesa di un bambino/a ed una volta vista la vasca vuota e il pancione di mia moglie (tra 8gg) ho fatto una riflessione che mi ha portato a capire che forse era il caso di fare una pausa di un paio di anni....credo di non poter seguire una vasca di Sps senza farla diventare un impegno snervante....ad ogni modo non voglio rinunciare ad avere una piccola pozza....quindi per il benessere familiare ho deciso di fare una vasca full anemoni e 8/10 pagliacci...stop...ora sono in fase di attesa animali (non riesco a trovare anemoni carini)....la cosa mi piace perché non ho mai allevato una vasca così...vediamo cosa arriva con le prime importazioni,poi inizierò a riempire

    - - - Aggiornato - - -

    Ho comunque tenuto il layout precedente essendo 3 atolli e la roccia incollata sul vetro posteriore....tolto reattore ovviamente....ora sono alla ricerca di una griglia apposita per lo scarico per scongiurare allagamenti dovuti al muoversi delle anemoni...anzi se avete suggerimenti in merito ve ne sarei grato

  4. #104
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io avevo il problema con una lumaca che aveva il vizio di chiudermi caduta e risalita, creando schizzi con la risalita o tappare la caduta con tutte le conseguenze con la caduta. Quindo ho preso la parte anteriore di una pompa Koralia in modo da avere una griglia tridimensionale impossibile da tappare

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #105
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurino21 Visualizza Messaggio
    Io avevo il problema con una lumaca che aveva il vizio di chiudermi caduta e risalita, creando schizzi con la risalita o tappare la caduta con tutte le conseguenze con la caduta. Quindo ho preso la parte anteriore di una pompa Koralia in modo da avere una griglia tridimensionale impossibile da tappare

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Può essere un idea....in effetti mi avevano già consigliato di modificare la griglia facendola ovale...il problema però è che se l’anemone decide di fissarsi,con il piede può avvolgere il tutto....dovrei creare qualcosa che per tracimazione,in caso di emergenza,porti giù l’acqua.....o più semplicemente un sensore che appena il livello in vasca sale stacca la corrente alla risalita

  6. #106
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Può essere un idea....in effetti mi avevano già consigliato di modificare la griglia facendola ovale...il problema però è che se l’anemone decide di fissarsi,con il piede può avvolgere il tutto....dovrei creare qualcosa che per tracimazione,in caso di emergenza,porti giù l’acqua.....o più semplicemente un sensore che appena il livello in vasca sale stacca la corrente alla risalita
    Il sensore è proprio una cavolata da fare, compri due galleggianti e un relay e ci colleghi la pompa. Appena uno dei due galleggianti si alza stacca la pompa! :D io uso un sistema simile per il mio rabocco fai da te! Solo che io non ho bisogno del relay perché uso una pompa peristaltica DC :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si,mi sa che farò una cosa del genere senza apportare modifiche allo scarico

  8. #108
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Si,mi sa che farò una cosa del genere senza apportare modifiche allo scarico
    Con una decina di euro te la cavi! :D devi solo trovare il modo di appenderli alla vasca! Io ho usato delle lastre di plexy tagliate e incollate! Molto semplice ;).

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #109
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ho visto dei porta sensori della ruwal che potrebbero fare al caso mio...piccoli e discreti,regolabili in altezza con fissaggio a clip...costano un paio di eurozzi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #110
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Ho visto dei porta sensori della ruwal che potrebbero fare al caso mio...piccoli e discreti,regolabili in altezza con fissaggio a clip...costano un paio di eurozzi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ottimo, allora hai già risolto! Devi solo controllare che ci stiano i sensori!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •