Close

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 126

Discussione: New Batty’s tank

  1. #51
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Aggiornamento....ho fatto la follia e mi sono comprato la g4pro...come avevo preannunciato ho inserito 3 milleporine test da ormai 5giorni tenendole sul fondo....domani provvedo a collocarle nel loro punto definitivo....ho preso anche una E ancora ed inserito una calaustrea che avevo parcheggiato dal mio amico che mi custodiva li zoa.....come pesci ho aggiunto un magnifica e uno strigosus che sta facendo razzia delle ultime alghette sbiancate rimaste.....in compenso con gran stupore le diatomee non sono ancora de tutto sparite (solo su rocce)....::penso che come fauna ittica aggiungerò un paio di kauderni e poi stop per il momento....

    - - - Aggiornato - - -

    Allegato 35305Allegato 35306Allegato 35307
    Molto belle. Stai attento che con cambio illuminazione e nuovi inserimenti rischi un bello sbalzo di organico. Tieni d'occhio i valori. Per il resto con quella plafo su quelle misure puoi fare anche una vasca di soli sps! :D

  2. #52
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)

    New Batty’s tank

    Beh il cambio d’illuminazione è quello che mi preoccupa meno perché passo da g3pro a g4pro...l’intensita Di luce è la medesima,ho messo il programma di sipadan Island (ci vado in vacanza a maggio ahahaha)....quello che mi preoccupa di più è la triade,ho acceso il reattore ieri con Arm tenendolo al minimo possibile chiaramente....ho paura che 3 animali soltanto nn consumino una cippa di niente e vado ad incrementare solo i valori senza farli consumare....mi sa che oggi butto dentro altre talee ahahahah
    Ultima modifica di Batty; 23-02-2018 alle 20:00

  3. #53
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Beh il cambio d’illuminazione è quello che mi preoccupa meno perché passo da g3pro a g4pro...l’intensita Di luce è la medesima,ho messo il programma delle similan Island (ci vado in vacanza a maggio ahahaha)....quello che mi preoccupa di più è la triade,ho acceso il reattore ieri con Arm tenendolo al minimo possibile chiaramente....ho paura che 3 animali soltanto nn consumino una cippa di niente e vado ad incrementare solo i valori senza farli consumare....mi sa che oggi butto dentro altre talee ahahahah
    Ah certo se sei passato dalla g3 alla g4 non dovrebbe darti problemi. Io il reattore lo terrei staccato e reintegrerei a mano e con i cambi. Almeno finché non hai un po' di talee che crescono e che si sono ambientate :D. Vedi come va al minimo comunque ;)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Al minimo mi è salito il kh da 8.3 di ieri a 8.9 oggi....oggi aggiungo qualche corallo ed abbasso ancora un pochino l’erogazione di co2....domani rimisuro

  5. #55
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Al minimo mi è salito il kh da 8.3 di ieri a 8.9 oggi....oggi aggiungo qualche corallo ed abbasso ancora un pochino l’erogazione di co2....domani rimisuro
    Eh il problema del reattore è proprio che ci stai niente ad alzare troppo se non hai animali che consumano. Secondo me con cambi settimanali riesci a mantere i valori con pochi coralli. Ma sentiamo i più esperti!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Eh il problema del reattore è proprio che ci stai niente ad alzare troppo se non hai animali che consumano. Secondo me con cambi settimanali riesci a mantere i valori con pochi coralli. Ma sentiamo i più esperti!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    No i cambi non li faccio...non servono a nulla secondo me....personalmente li faccio solo in caso di estrema necessità....poi un cambio d’acqua dopo 1 mese dall’avviamento è deleterio....ps con i cambi parziali nn si reintegra una mazza,non mi stancherò mai di ripeterlo ahahahaha....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #57
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    No i cambi non li faccio...non servono a nulla secondo me....personalmente li faccio solo in caso di estrema necessità....poi un cambio d’acqua dopo 1 mese dall’avviamento è deleterio....ps con i cambi parziali nn si reintegra una mazza,non mi stancherò mai di ripeterlo ahahahaha....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono d accordo in parte. Ok che con una vasca piena di coralli non basta per mantenere i valori stabili. Ma con 3 acropore piccole con un cambio del 10 percento a settimana secondo me la triade la mantieni perfettamente. Al massimo puoi reintegrare ogni mese un po' se scende troppo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    sono d'accordo ,almeno eviti sbalzi con un reattore anche tarato al minimo ,e poi anche inserendo altre talee non e' detto che il consumo aumenti specialmente all'inizio.un saluto

  9. #59
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ok...attendo domani la misurazione...se salito ancora stacco la co2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Anzi la chiudo subito e ci ripenso tra 3gg....così stimo un eventuale consumo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •