Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Litio alto

  1. #11
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Il litio, come altri metalli, c'è in tutti i sali in quanto presente come elemento traccia, quindi il fatto che sia presente non è di per se un problema, diverso è il caso segnalato da @Meo di una partita fallata.
    Il problema è che l'unico modo per saperlo sarebbe quello di fare dell'acqua nuova e fare i test triton su questa.
    Ciao,
    Gianni

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Si effettivamente tutti I sali ne hanno una quantita be spero non sia il mio caso continuero a fare cambi di 40lt a settimana monitorando un po il tutto e fra un paio di mesi ripetero I test cosi da capire cose e cambiato se e cambiato qualcosa

  3. #13
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    E come hai risolto adesso che sale usi e come alimenti??? E per capire come.comportarmi...
    Per abbassaree i valori ho usato il royal nature, ma è veramente un sale che da fastidio agli animali. Solo che praticamente non ha litio. Cambi di 20-25% a settimana per un paio di mesi. Poi sono passato a tropic marin pro reef. Ho fatto un cambio e poi per 5 mesi più nulla. Adesso ho ripreso, 8% ogni 3 settimane, alternando il sale tra kent, royal nature(per finirlo) e tropic.

    Come alimentazione, ci pensa il DSB e il branco di pesci. Poi 2/3 volte a settimana integro con prodotti di varie marche: nyos, D-D, oceanlife.
    Per i pesci, scaglie Prodac! Tropical, oceanlife e granulare SHG, con vitamine Seachem e aquaforest.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Capito sto facendo anche io cambi di 40lt a settimana con sale tropic syn biotic alimento pesci con granulato e 2/3 volte seittimana con artemia.congelata sto usando anche io nyos ammino e nyos coral nectar.....ti trovi bene con nyos?

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Visto la merda che gira ho deciso di limitare i cambi al minimo sindacale di 3/4 volte l’anno....noto,sia io che molti amici appassionati, che la vasca sta meglio senza fare cambi...ora mi direte la solita frasettina...”ma con le integrazioni come fai??”...beh con un cambio del 10% non si integra una cippa di niente....se si vuole avere il valore desiderato da etichetta del sale bisogna fare un cambio del 100%.....

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Be comunque la domanda ci sta come.integri se non fai cambi?? Se usi un metodo tipo triton? Visto che leggendo sembra l'unico a far eliminare I cambi nel tempo ma dosando comunque tutti gli oligo elementi

    - - - Aggiornato - - -

    Non so se lo hai gia letto ma posto in link magari a qualcuno e sfuggito
    http://www.danireef.com/2016/02/05/cambio-acqua-acquario-marino-esperti-internazionali-confronto/

  7. #17
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Molti balling (io uso fauna) ha i trace elements da aggiungere al balling quando prepari le taniche. 25ml in 5 litri. Sono i color elements solo piu concentrati. Man mano che aggiungi KHne Calcio, aggiungi proporzionalemnete anche le tracce. Che se sono fatti bane, tengono i valori sufficientemente a posto.

    Dopo che manchi vanadio in vasca probabilmente non si accorge e non serve a nessuno....

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    E limitarsi a farne qualcuno con l'acqua di mare già pronta accura sea potrebbe essere un idea?

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Be leggendo un po quel articolo sui cambi di acqua a settimana del 10% sembrerebbe un toccasana per il sistema completo e sono comunque delle persone che.di esperienza ne anno poi ognuno e libero di pensare e agire come meglio crede....certo non fare cambi sarebbe anche un bel risparmio di tempo e non per ultimo economico io per il.momento faro cambi di acqua a settimana per cercare di dare bilanciamento al sistema poi con triton provero a vedere come va devo cercare.di stabilizzare il sistema ho il dsb ancora poco maturo

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,507
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao ragazzi allora aggiornamenti ha fatto I test triton anche il mio negoziante e ha le mie stesse rocce le acropore secche e indovinate un po litio a 600 come il mio.....adesso vedo.cosa mi dice di fare avendo dsb secondo voi assorbe e può rilasciarlo con il tempo?
    Le rocce continueranno a rilasciare questo litio? Oppure si sistemeranno???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •