Close

Pagina 48 di 61 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 605
  1. #471
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    No3 2
    Po4 0,02
    Kh 7
    Beh direi perfetti, puoi provare a dare un po' di alimentazione in più ai coralli! Ma a me sembra una vasca che gira alla perfezione! :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #472
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Ho guardato l ultimo video... Io anziché una gyre, proverei una tunze 6095 senza griglia.
    Non prenderei la gyre xke hai già 2 pompe fisse ottime.. Forse con una orientabile riusciresti ad ottenere un miglior movimento
    Dici? Il movimento c’è comunque in tutte le zone o per lo Meno i polipi dei coralli si muovono in maniera molto allegra... il problema delle tunze e che sono parecchio ingombranti.. per questo avevo pensato alle gire; in quel modo creerei altri due flussi contrapposti con molta turbolenza in modo da raggiungere le rocce anche al di sotto dei coralli dato che sono cresciuti a dismisura ramificandosi in maniera incredibile; sotto la
    Rocciata inoltre ho una rossmont mover m4600 messa vicina al
    Vetro posteriore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #473
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Beh direi perfetti, puoi provare a dare un po' di alimentazione in più ai coralli! Ma a me sembra una vasca che gira alla perfezione! :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Vediamo un po’.. i ciano mi spaventano alquanto...

  4. #474
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Il mio reef 6 mesi gnc bluray

    Ragazzi mandato un campione di acqua a fauna marin... prelevata la mattina a luci spente il martedì ed arrivata in sede il giovedì; risultati ricevuti il venerdì. (Metto tutte queste informazioni perché magari le tempistiche ed il momento del prelievo possono essere utili ad interpretare i risultati)... come posso risolvere la situazione?



  5. #475
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Eccesso di zinco, rame e iodio. Strano soprattutto lo iodio alto che di solito è sempre carente, perchè molto volatile. Lo dosi? Fai dosaggi di altri minerali?

    Io preferisco non dosare nulla in quanto poi si creano scompensi, dato che si dosano cose che non si misurano (se non raramente con questi test di laboratorio). Preferisco fare solo cambi parziali (5-10% settimana) con un buon sale (il Tropic Marin Pro non mi ha mai deluso ed anche il test di laboratorio ha confermato).

    Come risolvere. Io sospenderei qualsiasi dosaggio di minerali e farei cambi del 10% settimanali con sale Tropic Marin.

  6. #476
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Eccesso di zinco, rame e iodio. Strano soprattutto lo iodio alto che di solito è sempre carente, perchè molto volatile. Lo dosi? Fai dosaggi di altri minerali?

    Io preferisco non dosare nulla in quanto poi si creano scompensi, dato che si dosano cose che non si misurano (se non raramente con questi test di laboratorio). Preferisco fare solo cambi parziali (5-10% settimana) con un buon sale (il Tropic Marin Pro non mi ha mai deluso ed anche il test di laboratorio ha confermato).

    Come risolvere. Io sospenderei qualsiasi dosaggio di minerali e farei cambi del 10% settimanali con sale Tropic Marin.
    Doso solo i trace 1-2-3 che integro nelle taniche del Balling.... nelle dosi di trace 1 75 ml trace 2 40 ml e trace 3 50 ml

  7. #477
    carminetullii
    Guest
    Buongiorno peppe,
    ho notato che tu, come me, hai PH leggermente basso e CO2 alta.
    Secondo te da cosa può dipendere?

  8. #478
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Non so se dipenda dal fatto che ho prelevato l’acqua a luci spente... In ogni caso potrebbe dipendere da una stanza non correttamente arieggiata oscure uno skimmer che ossigena poco non saprei sinceramente

  9. #479
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ciao a tutti ragazzi Rieccomi ad aggiornare il post dopo un periodo In cui purtroppo ho dovuto trascurare leggermente la vasca per impegni lavorativi. Fortunatamente a parte qualche ciano (i quali sembrano essere in regressione) la vasca sembra andare bene, devo solo effettuare un giro di test generale per capire alcune cose. In particolare ho notato che due Coralli sembrano non Stare tanto bene osservandoli attentamente infatti noto che le punte superficiali stanno come sbiancando, sono come sbiadite. Quali potrebbero essere le possibili cause che possono portare ad un fenomeno del genere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #480
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Ciao Peppe, difficile a dirsi così. Sembro un disco rotto ma per me punte bruciate (non sbiadite) potrebbero essere indice di kh alto e luce intensa associato a vasca magra (no3 e po4 a 0). Guardando i test precedenti non sembrerebbe questo il caso, ma non vorrei che ti si fosse alzato nel frattempo il kh o abbassati gli inorganici! Un saluto

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •