Close

Pagina 11 di 61 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 605
  1. #101
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    [/QUOTE]guarda troverai sempre pareri contrastanti, io ti posso dire la mia esperienza in merito.. sono passato da 8x54 a due bluray.. gli animali non hanno patito minimamente il cambio, inoltre consumo pochissimo tenendo i bianchi al 65%. adesso ho aggiunto le barre attiniche (per mio gusto estetico, ma vedo che i coralli ne beneficiano a livello di colorazione e fluorescenza). che dire rifarei l'acquisto? si senza ombra di dubbio (meno corrente, meno calore, no cambio tubi, e coralli altrettanto belli ed in salute).. se con i t5 si può ottenere qualcosa in più? probabilmente si ma secondo me li siamo a livelli di manico per pochi..[/QUOTE]

    E dal punto di vista delle crescite? Rispetto ai t5 dovrebbero essere inferiori per definizione. Confermi con la tua esperienza?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #102
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    no, ho notato crescite identiche nel mio caso.. tutto comunque dipende dai periodi e dalla stabilità della vasca..

  3. #103
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    grazie a tutti ragazzi, sto ancora tribolando un pò con la posizione delle pompe di movimento.. causano un pò di risucchio e qualche schizzetto qua e la, vorrei abbassarle ma rischio che vadano a finire sui coralli..che ne pensate per chi ha le vortice?

    - - - Aggiornato - - -



    scarico ultra reef da 50 e carico da 25 autocostruito

    - - - Aggiornato - - -


    guarda troverai sempre pareri contrastanti, io ti posso dire la mia esperienza in merito.. sono passato da 8x54 a due bluray.. gli animali non hanno patito minimamente il cambio, inoltre consumo pochissimo tenendo i bianchi al 65%. adesso ho aggiunto le barre attiniche (per mio gusto estetico, ma vedo che i coralli ne beneficiano a livello di colorazione e fluorescenza). che dire rifarei l'acquisto? si senza ombra di dubbio (meno corrente, meno calore, no cambio tubi, e coralli altrettanto belli ed in salute).. se con i t5 si può ottenere qualcosa in più? probabilmente si ma secondo me li siamo a livelli di manico per pochi..
    ciao,per le vortech io ho risolto costruendo con il plexsiglas una piastrina che arriva a filo d'acqua sopra la vortech ,considera che ho l'esigenza di tenerla molto alta per via della mancanza sump,patina superficiale, ,e la ridotta colonna d'acqua 18 cm,la tengo fissa a 9 led e nessun risucchio ,la pompa sara' immersa per circa 3 cm.forse si vede in foto del post.
    Ultima modifica di ialao; 26-08-2018 alle 22:11

  4. #104
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Cambio vasca effettuato, misure quasi identiche ma niente pozzetto, e rocciata totalmente diversa. Che ne pensate?
    Bella, bravo Peppe. Ho fatto la stessa cosa anche io invquesti giorni: cambio vasca (nel mio caso mi sono ingrandito). Ho messo anche io due bluray con due barre silvermoon (io ho preso quelle blu). Gnc è il miglior sistema di illuminazione che abbia mai provato, al pari della ati powermodule, forse anche meglio. Tra qualche giorno apro anche io il post dedicato...

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Bella, bravo Peppe. Ho fatto la stessa cosa anche io invquesti giorni: cambio vasca (nel mio caso mi sono ingrandito). Ho messo anche io due bluray con due barre silvermoon (io ho preso quelle blu). Gnc è il miglior sistema di illuminazione che abbia mai provato, al pari della ati powermodule, forse anche meglio. Tra qualche giorno apro anche io il post dedicato...
    Non vedo l’ora di vedere cosa hai tirato fuori.. si sono molto contento delle gnc per me ottime!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #106
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    228
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao, pepe vasca stupenda complimenti, anche io ho comprato una Bluray, per iniziare a sostituire una delle mie due GNC Am 466, attualmente ho i biacchi 80%, secondo te con la nuova le percentuali Blu100% Rossi30% Bianchi60% può andare come step?

  7. #107
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jado Visualizza Messaggio
    Ciao, pepe vasca stupenda complimenti, anche io ho comprato una Bluray, per iniziare a sostituire una delle mie due GNC Am 466, attualmente ho i biacchi 80%, secondo te con la nuova le percentuali Blu100% Rossi30% Bianchi60% può andare come step?
    Abbasserei i bianchi al 50%e i Rossi al 15 poi aumenti ma non so gli effetti dei Rossi al 30% mai provati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    228
    Nominato in
    2 Post(s)
    ok, inizierò così, e modificherò eventualmente, grazie

  9. #109
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jado Visualizza Messaggio
    ok, inizierò così, e modificherò eventualmente, grazie
    Si valuta tu piano piano in caso alzi del 5% ogni settimana. I bianchi spingono parecchio a mio avviso quindi valuta sempre lo stato di salute degli animali

  10. #110
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Aggiornamento un mese dopo il cambio vasca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •