Oggi lunedi 12 Marzo 2018 è ufficialmente iniziata la mia terza avventura..
in mattinata è avvenuto il trasloco, via la vecchia vasca per la nuova.
Abbiamo cominciato a svuotar la vecchia sotto la supervisione del padrone di casa..


E infine per evitare di faticar troppo abbiamo optato per l’opzione muletto



A differenza della prima vasca questa nuova monta 2 kit xaqua ed è stata assemblata con fondo e sfondo bianco.. inoltre i vetri laterali sono 7cm di lunghi in modo da poter nascondere i 4 tubi che scendono..


Ho deciso inoltre di passare da un ssb a un berlinese con l’aggiunta in sump del reattore di zeolite, tenendo tutta l’acqua possibile e utilizzando tutte quante le rocce, perlopiù tutti piattoni..
e utilizzare il lampocem per fissarle tra loro. In circa 2 ore abbiamo creato la rocciata che volevo.. non troppo alta per sfruttare più nuoto possibile per i pesci e per la crescita dei coralli..

Utilizzerò, visto le ultime vicende negative col il reattore di calcio ma soprattutto l’elettrovalvola, un set di dosometriche jebao dp4 con il metodo Triton ( quello verde per il reattore di zeolite). Se non dovessi poi trovarmi bene con questo metodo passerò o a Fauna Marin o al balling Ati.
Nei prossimi giorni sistemerò i coralli al momento adagiati sul fondo e vi mostrerò l’effetto finale.. al momento la vasca è cosi..


Appena riuscirò a trovare una colla decente mi metterò subito in moto per l’incollaggio.. la cosa più importante è che durante il trasloco ne i pesci e ne i coralli hanno patito il passaggio.. ( al momento)
Ci riaggiorniamo prossimamente amici Bastard!!!
Un saluto Rapu