Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52
  1. #41
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    hai fatto un giro per misurare i silicati?
    ho visto che hai usato il cemento...magari rilascia un po...
    ciao ciao

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rapu84 Visualizza Messaggio
    Un aggiornamento :
    A due mesi dal nuovo allestimento mi ritrovo la vasca in piena maturazione.. le rocce sn sporche, qualche alga qua e la.. speravo di saltar la maturazione avendo usato tt l’acqua della vecchia vasca.. inoltre ho perso per cause ancora ignote il mio pyroferus.. allego un paio di foto



    La maturazione ci sta.. se è un qualcosa di naturale non dovuto a sostanza inquinanti rilasciate da qualcosa allora vedrai che dopo l’estate la vasca sarà bella e linda :)

  3. #43
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Quella pompa chiede aiuto......

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ennesimo aggiornamento:
    Ho deciso di vender le mie 2 g4pro a favore di 3 illumagic style.. non so ancora se ho fatto bene o male, però ne ho sentito parlar bene e la luce che sviluppano si avvicina molto ai t5,inoltre a differenza delle radion queste plafo hanno 6 cluster per lampada comandabili e regolabili singolarmente, sono un pelino meno potenti rispetto alle g4pro 150w vs 19”w, ma al momento sto cercando il setup giusto e cmq tt sommato sono soddisfatto. I ciano non mi danno tregua, me li porto dietro da un po’ e per mia sfortuna è rispuntata la bryopsis che speravo di aver debellato nel vecchio allestimento e invece è rifiorita triplicandosi in più punti.. ho iniziato il trattamento con il fluconazolo, ho miscelato 14capsule..adesso devo solo aspettare. Vi posto una foto con le nuove lampade e qualche animale. Al prossimo aggiornamento...












    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Dove le hai acquistate? Sicuramente ora avrai una luce più diffusa rispetto alle due radion... avresti anche potuto mettere una terza g4; come mai la scelta di orientarti su queste?

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Dove le hai acquistate? Sicuramente ora avrai una luce più diffusa rispetto alle due radion... avresti anche potuto mettere una terza g4; come mai la scelta di orientarti su queste?
    Me le hanno consigliate e dato in prova una settimana circa, la differenza tra queste è le radion è netta, la luce sembra fatta da una plafo t5. I coralli hanno immediatamente gradito e non patito il cambio luce e in vasca ho meno riverbero.. avrei potuto mettere i riflettori delle radion ma spendere altri 200€ x dei “pezzi di plastica” mi sembrava eccessivo e spenderne 700 x un’altra radion nn mi sembrava il caso così ho preso la palla al balzo e ho fatto sta follia..
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Quanto le hai pagate? Come pensi di impostarle?

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Aggiornamento:
    Con questo caldo purtroppo la vasca nn sta passando un bel periodo. Ho terminato il ciclo con il fluconazolo.. la bryopsis è completamente sparita e spero nn torni mai piu.. le luci le ho settate cn un picco massimo con bianchi al 70%..
    Ho perso un paio di acropore ma tanto erano tutte talee che sono di facile reperibilità.. ho aggiunto 2 polypelis come nuovi inquilini..
    1031118B-A14B-40D2-9A35-00726C7AF653.jpg
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Un paio di foto:





    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Come Stanno andando queste nuove plafoniere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •